Rabbit navigare su internet a 500 Mbps di velocità gratis

Navigare su internet a altissima velocità gratis per guardare video e film in streaming con Rabbit

Attualmente la massima velocità internet che gli operatori telefonici possono fornire è di 100 Mbps con la fibra ottica, oppure 20 Mbps con la classica linea ADSL.

Ma sapevate che è possibile navigare su internet a oltre 500 Mbps di velocità gratis senza pagare proprio niente, bensì sfruttando la vostra connessione attuale esattamente così com’è?

Questo è ciò che consente di fare Rabbit un sito web disponibile anche come applicazione per iPhone, iPad e iPod touch, che altro non è che un ritrovo virtuale dove le persone si possono incontrare per videochattare, navigare e guardare video su internet insieme (o anche da soli se si preferisce).

La particolarità di Rabbit è che per quanto riguarda la navigazione e lo streaming mette a disposizione un browser internet remoto che sfrutta una connessione internet di oltre 500 Mbps di velocità (sotto lo screenshot della velocità internet del browser di Rabbit che ho misurato su Speedtest.net):
Velocità internet sito Rabbit
Velocità che gli utenti di Rabbit possono sfruttare a loro volta e dunque guardare film e video su internet in altissima qualità senza interruzioni e caricamento di alcun tipo su qualsiasi sito: YouTube, Netflix, Hulu e qualsiasi altro sito. Vediamo come.

1. La prima cosa da fare è andare sul sito di Rabbit raggiungibile all’indirizzo https://rabb.it/ e registrarsi gratuitamente cliccando il pulsante “Sign Up” per creare il proprio account (una volta creato aprire la propria casella di posta elettronica per verificare e attivare la registrazione cliccando il link di conferma nella email di Rabbit che si riceverà).

2. Effettuato l’accesso a Rabbit verrà creata la propria stanza e per accedervi, se l’intenzione è quella di guardare video e film su internet, si dovrà cliccare il pulsante “Messages only” (sotto in figura):
Rabbit entrare nella stanza
3. Subito dopo verrà così visualizzata la propria stanza Rabbit con al centro della schermata il browser internet remoto pronto da usare per navigare sul web e vedere video in streaming (sotto in figura):
Rabbit riproduzione video streaming
Dato che è un normalissimo browser internet si potrà accedere a qualsiasi sito web (la connessione con il sito Rabbit è protetta dal protocollo https) digitando l’indirizzo nella barra degli indirizzi oppure facendo una ricerca su Google.

Nell’esempio sopra in figura sto riproducendo un video YouTube in Ultra Alta Definizione 4K (2160p) senza la minima interruzione né caricamento del buffer dato che la velocità internet è di oltre 500 Mbps. Ma come YouTube la stessa qualità di riproduzione dello streaming la si potrà godere su qualsiasi altro sito web di proprio interesse, basta cercarlo sul browser remoto e avviare la riproduzione dei contenuti desiderati.

LEGGI ANCHE: Migliori siti per vedere film in streaming, documentari in streaming, vedere in streaming i canali Rai e i canali Mediaset.

Un consiglio. Dato che non è possibile ingrandire a schermo intero il browser remoto di Rabbit, per aumentare comunque la dimensione del player del video in riproduzione per prima cosa sul player cliccare il pulsante per attivare la visualizzazione a schermo intero, poi nella barra dei menu della stanza Rabbit cliccare il pulsante dei tre pallini e infine nel menu contestuale fare clic sull’opzione “Enter Full Screen” per attivare la visualizzazione a schermo intero di Rabbit; in questo modo il player di riproduzione video guadagnerà maggiori dimensioni.

Ancora, se si vuole una maggiore qualità video, sempre nella barra dei menu di Rabbit cliccare il pulsante “LD” (bassa definizione) per cambiare risoluzione in “SD” (definizione standard) o meglio in “HD” (alta definizione).

Tenere in considerazione che in questo articolo mi sto attenendo alla sola possibilità di guardare video e film in streaming su Rabbit sfruttando l’altissima velocità internet del servizio; ma come accennato prima Rabbit è una cosa molto più grande dove è possibile invitare amici con i quali vedersi in webcam, sentirsi al microfono, chattare, navigare siti e guardare video su internet tutti insieme come in una vera e propria comunità da scoprire, conoscere e sfruttare al meglio sia in ambito privato che lavorativo.