Nascondere l’email utente nella schermata di accesso a Windows 10 Anniversary Update (e successivi)

Come nascondere l’indirizzo email account utente nella schermata di login a Windows 10

Per preservare la privacy delle proprie informazioni personali al PC abbiamo già visto come nascondere l’indirizzo email, il nome e la foto utente nella schermata di accesso di Windows 10 November Update, in maniera tale che nessuno possa vederle neanche da questa posizione.

Modifica che nella versione Windows 10 Pro richiede l’intervento agendo sull’Editor Criteri di gruppo locali mentre sulla versione Windows 10 Home è necessario intervenire nel registro di sistema.

Con l’aggiornamento a Windows 10 Anniversary Update (e successivi) le cose sono state semplificate. Questa nuova versione del sistema operativo infatti adesso prevede un’apposita impostazione che sé disattivata non visualizza l’indirizzo email dell’account utente nella schermata di login.
Windows 10 opzione per nascondere email utente nella schermata di accesso
Più nello specifico come nell’esempio sopra in figura, per regolare questa opzione ci si deve portare in Impostazioni > Account > Opzioni di accesso e qui nella sezione “Privacy” settare su “Disattivato” l’impostazione “Mostra i dettagli dell’account (ad esempio, l’indirizzo email) nella schermata di accesso“. Questo è il risultato prima e dopo ovvero con l’impostazione in questione attivata e disattivata:
Windows 10 con e senza email utente nella schermata di accesso
Ad ogni modo se si desidera nascondere non soltanto l’indirizzo email ma anche il nome e la foto dell’utente ci si dovrà servire della modifica citata a inizio articolo che richiede l’intervento dall’Editor Criteri di gruppo locali oppure dal registro di sistema a seconda della versione Pro oppure Home di Windows 10.

LEGGI ANCHE: Come creare hotspot WiFi su Windows 10 Anniversary Update senza programmi