Falsificare la posizione GPS su Android con Fake GPS Location Spoofer

App Android per falsare il GPS sul cellulare e tablet per sembrare in un luogo diverso da quello reale

Se si ha necessità di falsare il GPS del cellulare o tablet Android per risultare in un posto diverso da quello reale, magari per giocare a Pokemon Go oppure per testare applicazioni e servizi web che hanno a che fare con la geolocalizzazione o fare scherzi agli amici e parenti, è bene sapere che ciò si può effettuare facilmente installando un'apposita app.

Fake GPS Location Spoofer è infatti un'applicazione per smartphone e tablet Android disponibile sia in versione Free che Pro, con la quale con un doppio tocco sulla mappa geografica è possibile indicare la falsa posizione GPS desiderata la quale in alternativa può anche essere indicata digitando il nome o le coordinate geografiche esatte del luogo che più si preferisce simulare.

Prima di usare Fake GPS Location Spoofer affinché l'app funzioni bene è pero necessario attivare come opzione di localizzazione la modalità "Solo dispositivo" e non la modalità "Estrema precisione" in quanto la prima farà si che la localizzazione avvenga solo attraverso il GPS e non anche tramite rete Wi-Fi e reti mobili che potrebbero impedire di falsificare la posizione GPS.
Android modalità localizzazione Solo dispositivo
Come nell'esempio sopra in figura per attivare la modalità di localizzazione "Solo dispositivo" portarsi in Impostazioni > Servizi di localizzazione > Modalità localizzazione.

Infine affinché la posizione GPS possa essere falsata da Fake GPS Location Spoofer ci si deve portare in Impostazioni > Opzioni sviluppatore (che si attivano in Impostazioni > Info sul telefono e qui toccando sette volte il "Numero di build" o "Numero di serie") e come nell'esempio sotto in figura:
Android modalità Posizioni fittizie
cercare e attivare l'opzione "Posizioni fittizie". Finito. Adesso si è pronti per falsificare il GPS sul cellulare o tablet Android con l'app Fake GPS Location Spoofer.
Fake GPS Location Spoofer app Android
Dunque come nell'esempio sopra in figura dopo aver avviato l'applicazione rimpicciolire la mappa geografica per individuare la nazione e/o città di proprio interesse (eventualmente se si ha necessità di essere più precisi servirsi dello zoom), farci sopra un doppio tocco col dito per selezionarla e infine in basso a destra della schermata toccare il pulsantino "Play" per falsare la reale posizione GPS con quella della località appena indicata.

Come prima accennato è anche possibile indicare il luogo da simulare toccando l'icona "Cerca/Lente" in alto alla schermata dell'app, poi digitarne il nome o la latitudine e longitudine e premere il pulsante "Search" per visualizzarla sulla mappa geografica di Fake GPS Location Spoofer; infine toccare il tasto "Play" per falsare il GPS.

In ogni momento si può ritornare alla reale posizione GPS toccando il pulsantino "Stop" in basso a sinistra della schermata dell'applicazione.

Compatibile con Android: 2.3 o versioni successive | Dimensione: 3 MB | Download Fake GPS Location Spoofer

LEGGI ANCHE: App VPN gratis per Android e iPhone per navigare internet anonimi, sicuri e su siti bloccati

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati