Scaricare la ISO di Windows 7, 8.1, 10 e Office 2010 e 2007 con un clic

Un clic per fare il download della ISO di Windows 7, 8.1, 10 e Microsoft Office 2010 e 2007 con Universal Windows Downloader

Per installare Windows sul computer è necessario creare il supporto di installazione ovvero il disco DVD o la chiavetta USB con l’immagine ISO del sistema operativo.

L’immagine ISO di Windows si può reperire e scaricare direttamente dal sito della Microsoft oppure con risorse di terze parti come ad esempio il già recensito Windows ISO Downloader oppure con questo trucco; metodi che si prestano meglio per il download della ISO di Windows 7 in quanto per scaricare questa versione dell’SO dal sito della Microsoft è prima necessario immettere un codice product key valido sennò diversamente non si potrà procedere con il download.

Restando sempre sulle risorse di terze parti, Universal Windows Downloader è un piccolo programma gratis portable con il quale scaricare sul PC l’immagine ISO di qualsiasi edizione e lingua di Windows 7, Windows 8.1 e Windows 10 sia con architettura a 32 bit o 64 bit, e l’immagine ISO di Microsoft Office 2010 e 2007; il tutto con un solo clic di mouse.
Universal Windows Downloader
Facile da usare, una volta avviato Universal Windows Downloader si presenterà con una interfaccia grafica minimalista nella quale come nell’esempio sopra in figura in “Product” si deve espandere il menu a tendina per indicare la versione di Windows o di Microsoft Office di proprio interesse; nella sezione “Language” invece si deve espandere il menu a tendina per indicare la lingua desiderata della versione di Windows o Microsoft Office indicata.

LEGGI ANCHE: Differenze tra versioni Windows N, KN e SL

Infine per avviare il download, a seconda dell’architettura del proprio computer non resta che cliccare il pulsante “Download (x86)” per scaricare la versione a 32 bit oppure il pulsante “Download (x64)” per scaricare la versione a 64 bit.

Subito dopo verrà avviato il download diretto dell’immagine ISO al termine del quale la si potrà ora masterizzare su DVD vergine oppure creare una chiavetta USB avviabile per creare il supporto di installazione e dunque per installare Windows sul computer.

NOTA: Nel momento in cui scrivo le versioni Windows 7 Professional SP1 e Windows 7 Home Premium SP1 sono invertite, ovvero per scaricare il primo nel menu si deve indicare il secondo e viceversa.

Compatibile con Windows: XP, Vista, 7, 8, 8.1 e 10 | Dimensione: 22 KB | Download Universal Windows Downloader