Bloccare accesso a internet a intere cartelle in Windows Firewall

Programma per bloccare accesso a internet a tutti i file di una cartella con un clic via Windows Firewall

Folder Firewall Blocker è un piccolo programma gratis che con un clic di mouse permette di bloccare con Windows Firewall le connessioni a internet in entrata e in uscita dei file eseguibili presenti all'interno di intere cartelle di proprio interesse.

Chi infatti ha avuto a che fare con Windows Firewall sa bene che per bloccare l'accesso a internet in entrata e/o in uscita di un programma deve agire un'applicazione per volta creando e impostando per ognuno di essi una nuova regola.

Ed è qui che torna particolarmente utile Folder Firewall Blocker in quanto gli basta un clic per aggiungere tutti i file eseguibili (.EXE e presto con il prossimo aggiornamento anche .COM, .BAT, .CMD, .VBS, .VBE, JS, .JSE, WSF, .WSH, MSC, MSI e altri ancora) al blocco connessioni in entrata e in uscita di Windows Firewall creando automaticamente la regola per ciascuno di essi facendo così risparmiare parecchio tempo prezioso.

Facile da usare, non richiede neanche installazione in quanto è un software portable, Folder Firewall Blocker una volta avviato si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):
Folder Firewall Blocker interfaccia grafica
nella quale non si deve fare altro che cliccare il pulsante della lente di ingrandimento per indicare la cartella di proprio interesse dopodicé un clic sul pulsante "Block" e a seguire confermare cliccando il pulsante "Si" nella finestra di notifica che comparirà.

Subito dopo per tutti gli eseguibili presenti all'interno della cartella indicata verrà bloccato l'accesso a internet sia in entrata che in uscita; cosa fra l'altro che come nell'esempio sotto in figura:
Windows Firewall blocco internet programmi in uscita
si può verificare personalmente entrando nelle impostazioni avanzate di Windows Firewall dove in "Regole di connessioni in entrata" e "Regole di connessioni in uscita" ecco che gli eseguibili contenuti nella cartella indicata su Folder Firewall Blocker risultano essere effettivamente bloccati.

Compatibile con Windows: 7, 8, 8.1 e 10 | Dimensione: 131 KB | Download Folder Firewall Blocker

LEGGI ANCHE: Windows, vedere quali programmi stanno usando internet e sapere se sono dei virus

4 commenti

virus total riporta: Trojan.MSIL.gen.18

che ne pensi?

Rispondi

È un falso positivo. L'ho analizzato anche io con VirusTotal (tutti i programmi recensiti sul blog passano prima per VirusTotal). Solo 1 su 54 antivirus lo segnalano come malware, ma non è così. Testato sul mio PC e ulteriormente analizzato con Malwarevytes e Avira, tutto pulito.

Rispondi

grazie.
trovo che sia vero ciò che dici, perché lo stoanche usando con gran risparmio di tempo.

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati