Ghostpress protezione dai keylogger portatile per Windows

Proteggere la battitura alla tastiera dai keylogger con il programma portable Ghostpress per PC Windows

I keylogger sono dei programmi (ma anche dispositivi hardware) che hanno la funzione di registrare e memorizzare in un file di log i tasti premuti nella testiera del PC oltreché il programma e sito internet su i quali è avvenuta la battitura.

Per questo motivo i keylogger vengono utilizzati perlopiù dai malintenzionati appunto per rubare dati e informazioni sensibili digitate alla tastiera del computer, ad esempio password di accesso ai siti web su i quali si è registrati, il numero della carta di credito con informazioni bancarie annesse e via dicendo, con ovvie conseguenze.

Ecco perché prima di usare il computer di un’altra persona o comunque diverso dal proprio è bene per prudenza attrezzarsi con apposite risorse come ad esempio queste gratis per digitare alla tastiera in sicurezza proteggendosi dai keylogger.

Ghostpress è un’altra risorsa utile per proteggere la battitura al computer dai keylogger e la caratteristica che lo rende comodo è di essere di piccole dimensioni e soprattutto di natura portable ovvero che per essere utilizzato non richiede installazione bensì una volta eseguito entrerà subito in funzione proteggendo il sistema; peculiarità che dunque lo rende ottimo da portare sempre appresso su chiavetta USB così da lanciarlo tutte le volte che si utilizzano PC di altre persone per digitare in sicurezza dai keylogger.
Ghostpress interfaccia protezione dai keylogger attivata
Dopo averlo eseguito in automatico Ghostpress attiverà la protezione dai keylogger e ciò verrà confermato dalla notifica “Protetto – Tutti i modulai di sicurezza sono attivi” e dall’icona del visto bianco sopra il cerchio verde che verrà visualizzato nell’interfaccia grafica del programma (sopra in figura).

Volendo è possibile disattivare in ogni momento la protezione di Ghostpress (magari perché interferisce con la battitura su qualche programma) facendo un clic sull’icona del visto bianco sopra il cerchio verde che in tal caso diverrà rossa accompagnata dalla notifica “Non Protetto – Tutti i modulai di sicurezza non sono attivi“; per riattivare la protezione e sufficiente un altro clic di mouse.

Se si preferisce agendo dalle impostazioni è possibile anche abilitare il piccolo widget desktop per attivare/disattivare Ghostpress con un clic senza dover agire in tal senso dalla sua interfaccia grafica che dunque potrà essere ridotta a icona nella barra delle applicazioni.

Ovviamente tenere in considerazione che la protezione dai keylogger offerta dal programma avrà luogo soltanto quando Ghostpress è in esecuzione e con visualizzata nell’interfaccia grafica la notifica “Protetto – Tutti i modulai di sicurezza sono attivi“.

Compatibile con Windows: XP, Vista, 7, 8, 8.1, 10 | Dimensione: 147 KB | Download Ghostpress

LEGGI ANCHE: Programmi da affiancare all’antivirus per aumentare la sicurezza del PC