FileHippo App Manager controllo aggiornamenti per i programmi installati sul PC

Sapere se ci sono aggiornamenti di versione per i programmi installati sul PC, con FileHippo App Manager

Dato che tenere aggiornati i programmi installati sul PC non soltanto significa usufruire di nuove funzionalità ma anche, e cosa più importante, godere di maggiore sicurezza, verificare e installare le eventuali nuove versioni disponibili è perciò un fatto assolutamente da non sottovalutare.

Il problema però è che quando sul computer ci sono installati diversi programmi stare dietro a tutte le nuove versioni disponibili per ognuno di essi non è affatto facile soprattutto se tali software nelle impostazioni non prevedono la ricerca e/o notifica automatica degli aggiornamenti.

Ecco allora che in queste circostanze tornano utili gli strumenti come ad esempio il gratuito FileHippo App Manager grazie al quale è possibile controllare se per i programmi del PC Windows sono disponibili degli aggiornamenti di versione.

Sviluppato dal team del noto e omonimo sito dedicato al download di software, FileHippo appunto, FileHippo App Manager è facile da usare e in un clic permetterà di scoprire cosa si deve aggiornare sul proprio computer.
FileHippo App Manager interfaccia
Una volta installato e avviato infatti partirà automaticamente la scansione dei programmi installati (in caso contrario avviarla manualmente cliccando il pulsante "Analizza") la quale in pochi secondi restituirà in lista gli eventuali software per i quali è disponibile una nuova versione.

Cliccando il pulsante "Aggiorna" verrà subito avviato il download della nuova versione del programma in questione e una volta scaricata verrà automaticamente avviata la procedura di installazione per la quale sarà l'utente a decidere se effettuarla oppure annullarla per poi procedere in un secondo momento.

Per impostazione predefinita FileHippo App Manager propone anche le versioni BETA di un programma ma nel caso in cui non si fosse interessati a ciò è sufficiente cliccare il pulsante "Display Options" e nel menu a tendina deselezionare l'opzione "Includi aggiornamenti beta". Inoltre è comunque e sempre disponibile il pulsante "Ignora" da cliccare per ignorare, dunque rimuovere da quelli disponibili, gli aggiornamenti dei programmi di proprio interesse.

Accedendo nelle impostazioni di FileHippo App Manager si ha la possibilità di modificare la cartella di download delle nuove versioni dei programmi indicando quella che più si preferisce rispetto alla predefinita.

Ancora, se i programmi sul PC risultano installati in una differente directory rispetto a quella predefinita, nelle impostazioni è possibile indicare ciò a FileHippo App Manager in maniera tale che scansioni tale cartella per la ricerca degli aggiornamenti software.

Infine si ha la possibilità di cambiare aspetto dell'interfaccia grafica di FileHippo App Manager e modificare le impostazioni di connessione se è necessario.

Compatibile con Windows: Tutte le versioni | Dimensione: 2.08 MB | Download FileHippo App Manager

Ricordo che in passato abbiamo già visto applicazioni gratuite come FileHippo App Manager, ad esempio Kaspersky Software Updater, OUTDATEfighter e altri ancora.

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati