Cambia faccia in tempo reale in foto e video su Android e iPhone con l'app MSQRD

L'app che cambia il volto in foto e video su Android e iPhone, Masquerade MSQRD

Dal suo lancio sugli store mobile, avvenuto a Dicembre 2015, ha totalizzato più 12,6 milioni di download ma ora che nel mese di Marzo 2016 è stata acquistata da Facebook, l'applicazione Masquerade (MSQRD) sta diventando ancora più popolare.

Se infatti su WhatsApp e/o su i social network ultimamente vedete sempre più amici e parenti con la faccia di una scimmia, di un cane o di altri animali  e strani individui, il merito è proprio di questa divertente applicazione gratis per Android e iPhone.

Più nello specifico con MSQRD è possibile registrare video e/o scattare selfie con la particolarità che al volto della persona ripresa dall'obbiettivo della fotocamera del cellulare o del tablet in tempo reale vengono applicate facce buffe scegliendo fra quelle messe a disposizione ovvero scimpanzè, orango, cane, orso polare, zombie, teschio, vecchio, baffi, barba, celebrità come Bob Marley, Leonardo DiCaprio e altre ancora oltre alla maschera divertentissima che scambia le facce delle due persone davanti all'obbiettivo.
Masquerade MSQRD app iPhone e Android
NOTA: La versione iOS di Masquerade ha a disposizione molte più maschere (attualmente nel momento in cui scrivo sono 34) della versione per smartphone e tablet Android sulla quale sono 11; ma vale comunque la pena provare perché oltre a essere gratuita, l'app è davvero divertente.

Facile da usare, una volta avviata si è pronti per iniziare scegliendo prima di usare la fotocamera frontale per farsi un selfie, oppure la fotocamera posteriore per trasformare il volto delle altre persone.

Una volta inquadrati (disporsi frontalmente all'obbiettivo) si deve selezionare fra quelle disponibili la faccia/maschera da usare per rimpiazzare la propria o quella di chi si sta riprendendo. Come si avrà modo di notare la maschera sarà particolarmente realistica in quanto è in grado di mimare le espressioni del vero volto che sta dietro a essa.

Trovata la maschera desiderata non resta che scattare la foto oppure se si preferisce, registrare un video per poi condividere il risultato su Facebook, Instagram oppure (con le altre opzioni di condivisione) su WhatsApp e/o altre applicazioni ancora.

Tenere in considerazione che fatta la foto o il video, questi verranno automaticamente salvati nella galleria del cellulare o tablet, dunque all'occorrenza li si ritroverà li per condividerli e/o guardarli in un secondo momento.

Download MSQRD per Android (4.3 o versioni successive) | Download MSQRD per iOS (8.4 o versioni successive)

LEGGI ANCHE: Creare video Gangnam Style con il proprio viso o quello di amici e parenti e Siti per scoprire a quale VIP si assomiglia

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati