Come modificare la durata delle notifiche su Windows 10

Come cambiare la durata di visualizzazione su schermo delle notifiche in Windows 10

In questa guida abbiamo già visto come cambiare la durata delle notifiche su schermo su Windows Vista, 7, 8 e 8.1.

Difatti per impostazione predefinita il tempo di visualizzazione delle notifiche sullo schermo in Windows è di 5 secondi, durata non sempre sufficiente per leggere completamente ciò che c'è scritto magari perché troppo lungo oppure perché distratti da qualche altro lavoro o motivo.

Anche su Windows 10 di default le notifiche sullo schermo vengono visualizzate per soli 5 secondi. Ad ogni modo poco male su questo sistema operativo perché se non si fa in tempo a leggere la notifica è sufficiente aprire il "Centro notifiche" e ripescarla da li.

Ma nel caso in cui si è provveduto a disattivare il "Centro notifiche" e/o comunque si preferisce leggere completamente il messaggio sullo schermo senza passare per il centro notifiche, anche su Windows 10 in tal senso la durata del tempo di visualizzazione può essere modificata. Vediamo come.

Portarsi in Start > Impostazioni > Accessibilità > Altre opzioni e come nell'esempio sotto in figura:
Modificare durata notifiche Windows 10
espandere il menu opzioni a tendina del campo "Mostra notifiche" e qui selezionare la durata di visualizzazione che più si preferisce tra quelle disponibili scegliendo fra 5, 7, 15, 30 secondi oppure 1 minuto o 30 minuti.

Qualora si avesse necessità di visualizzare le notifiche su schermo per più di 30 minuti, nella guida linkata a inizio articolo abbiamo visto come fare intervenendo dal registro di sistema modificando il valore "MessageDuration".

LEGGI ANCHE: Cose da fare su Windows 10 per una migliore esperienza d'uso

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati