Sapere di che razza è il cane in foto con What-Dog di Microsoft

Con What Dog Microsoft ti dice di che razza è il cane nella fotografia

Dopo TwinsOrNot, How-Old e MyMoustache Microsoft continua gli esperimenti con le sue API di rilevamento volti lanciando questa volta un nuovo servizio dal nome What-Dog (Fetch!).

Come si avrà modo di immaginare lo strumento in questione permette di scoprire di che razza è un cane partendo dalla foto sottoposta dall’utente.

Utile ad esempio se si è interessati a prendere il cagnolino che si è visto in qualche fotografia ma del quale non si è avuto modo di sapere la razza, o più semplicemente per scoprire la razza di un qualsiasi cane per il quale non è stata riportata insieme all’immagine.

Tutto ciò che si deve fare è collegarsi con la pagina web di What-Dog e nella schermata iniziale cliccare il pulsante “Use your own photo” per caricare una foto dal PC o dal cellulare dove è riportato il cane per il quale si desidera sapere la razza. In alternativa è possibile cercare la tipologia di cane desiderata sfruttando il motore di ricerca interno basato su Bing, oppure sottoporre una delle foto di default.
Microsoft What Dog
Subito dopo come nell’esempio sopra in figura, il servizio mostrerà i risultati dell’analisi dell’immagine riportando la razza del cane con in aggiunta alcune sue peculiarità (nel caso del Labrador Retriever: corporatura muscolosa, intelligenza e manto impermeabile).

Fra l’altro Microsoft ha rilasciato anche l’applicazione Fetch! per dispositivi Apple iOS iPhone, iPad e iPod touch scaricabile gratuitamente dall’App Store. Per maggiori dettagli circa il servizio consultare questa pagina dedicata.

LEGGI ANCHE: Siti per scoprire a quale VIP si assomiglia di più caricando la propria foto dal PC