Aznog chiamate gratis in tutto il mondo a cellulari e fissi (Android)

Aznog è un’app Android per chiamare gratis in tutto il mondo a cellulari e telefoni fissi

Con uno smartphone o un tablet connesso a internet in dati o in WiFi e applicazioni come WhatsApp, Skype, Viber e simili è possibile telefonare gratis altri numeri di cellulare sui quali è installata la medesima app.

Ma Aznog è un’applicazione Android che seppur simile a quelle appena citate si differenzia da esse per alcune importanti caratteristiche che la rendono uno strumento essenziale e/o comunque comodo da avere pronto sul proprio dispositivo in caso di bisogno.

Più nello specifico con Aznog si può chiamare gratis qualsiasi numero di cellulare o di telefono fisso in Italia e in oltre 27 nazioni del mondo fra le quali Austria, Australia, Belgio , Cile , Islanda, Giappone , Thailandia , Venezuela, Brasile, Bulgaria, Canada, Cina, Francia, Germania, India, Irlanda, Israele, Italia, Messico, Portorico, Polonia, Romania, Svezia, Spagna, Singapore, Regno Unito, Stati Uniti e altre ancora verranno aggiunte via via con i nuovi aggiornamenti di Aznog.

A differenza delle altre app il bello è che soltanto l’utente che effettua la chiamata deve avere Aznog installata sul cellulare connesso a internet (in WiFi o in dati 3G, 4G e LTE) mentre invece il destinatario per rispondere alla chiamata non ha bisogno di avere obbligatoriamente  installata l’app Aznog né il cellulare connesso a internet; il destinatario della telefonata Aznog infatti in questo caso riceverà una normale e classica chiamata. Ovviamente è possibile chiamarsi fra utenti Aznog.

Altra cosa importante è che con Aznog non si devono comprare crediti o fare abbonamenti o pagare alcunché per chiamare direttamente cellulari e telefoni fissi; tutto funziona completamente gratis.

Al momento l’unico limite di Aznog è la durata delle singole chiamate che è fissato a 2 minuti dopodiché la telefonata verrà chiusa automaticamente; ad ogni modo è comunque possibile chiamare illimitatamente lo stesso numero tutte le volte che si desidera, dunque terminati i due minuti si potrà telefonare nuovamente quella persona di volta in volta per altri due minuti a telefonata. Gli stessi sviluppatori dell’app hanno comunque già annunciato che il limite dei due minuti presto verrà aumentato così come il numero delle nazioni supportate dall’applicazione.
Aznog app Android
Facile da usare, la prima volta che si installa Aznog sullo smartphone o tablet, come tutte le app simili è necessario registrarsi inserendo il proprio numero di cellulare e la nazione di provenienza dopodiché il contatti della rubrica del cellulare verranno sincronizzati con Aznog e visualizzati nella scheda “Contacts” dell’app in maniera tale che si possano rapidamente reperire i numeri di proprio interesse che si desidera chiamare gratis (i contatti contrassegnati dalla stellina significa che anch’essi hanno Aznog installata sul cellulare).

Se il numero da telefonare non c’è in rubrica allora ci si può spostare nella scheda “Dialer” e qui digitarlo con l’apposita tastiera per poi avviare la chiamata che all’occorrenza si può anche mettere in vivavoce.

Infine se in qualche modo si è preoccupati per la privacy, Aznog è protetto dal sistema di crittografia TLS che garantisce la segretezza delle chiamate.

Compatibile con Android: 4.0.3 o versioni successive | Dimensione: 27 MB | Download Aznog

LEGGI ANCHE: Chiamate criptate gratis su Android e iPhone non intercettabili