Sostituire la barra dei download di Chrome con un pulsante funzionale

Un pulsante per vedere e gestire i download di Chrome al posto della classica barra

Google Chrome è sicuramente uno dei migliori browser internet in circolazione ma se proprio si vuole andare a trovare il pelo nell'uovo, a livello grafico la barra dei download (che compare nella parte bassa ogni volta che si scarica un file da internet) non è proprio il massimo.

Se si è in cerca a un valido sostituto in tal senso allora si potrebbe provare con l'estensione Downloads - Your Download Box la quale una volta installata sul browser di Google va a rimpiazzare la classica barra dei download con un semplice pulsante che verrà aggiunto nella barra delle estensioni subito accanto alla barra degli indirizzi internet.
Download Downloads - Your Download Box
Come si può vedere nell'esempio sopra in figura una volta cliccato questo pulsante subito sotto a esso in una finestra popup verranno visualizzati i download attualmente in corso e gli ultimi completati; facendo invece un clic di mouse sul link "Show All Downloads" verrà aperta in una nuova scheda la pagina di tutti i download effettuati con Chrome.

Come nella barra di default anche Downloads - Your Download Box all'occorrenza permette di annullare i download in corso oppure metterli in pausa per poi riprenderli in un secondo momento; e inoltre anche qui viene visualizzata la velocità attuale di download e il tempo restante al completamento.

Come poi si avrà modo di notare, a seconda del loro stato Downloads - Your Download Box evidenzierà in rosso i download che si è annullato, in giallo quelli messi in pausa, in blu quelli in corso e in verde i download completati; anche il pulsante dell'estensione si colorerà in base allo stato dei download in modo tale che ci si possa rendere conto della situazione senza richiamare obbligatoriamente la finestra popup.

Download Downloads - Your Download Box per Google Chrome

Se invece si è in cerca di un download manager vero e proprio per Google Chrome provare con l'estensione Fruumo.

LEGGI ANCHE: Scaricare file senza il browser internet con possibilità di mettere in pausa e riprendere il download

4 commenti

Si, con Chrome la barra di download in basso è fastidiosa, e stona con tutto il resto ubicato in alto.
Mi permetto di dire che Firefox questa icona in alto l'ha sempre avuta, ora pure con una "mini-barra" di avanzamento dei download.

Rispondi

Si, lo sviluppatore dell'estensione è stato ispirato da Firefox sicuramente :)

Rispondi

Non più disponibile -404 not found- bisognerà trovare un alternativa.

Rispondi

Si e non ho avuto modo di recuperarlo da altre parti. In laternativa per ora potrebbe andare Fruumo:

http://www.guidami.info/2013/12/fruumo-download-manager-per-chrome.html

Grazie della segnalazione :)

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati