Sapere in quali Paesi si può vedere un film o serie TV Netflix

Come scoprire in quali nazioni è disponibile una serie TV o film su Netflix

Netflix è adesso disponibile in 190 Paesi e ciò amplia ulteriormente la portata di pubblico del servizio sul quale guardare film, serie TV e cartoni animati in streaming.

Ma per quanto riguarda i contenuti di Netflix è bene sapere che non sono disponibili in egual modo e quantità in ogni nazione coperta da questo servizio.

In Italia ad esempio su Netflix non è possibile vedere la serie televisiva "The walking dead" in quanto i diritti di trasmissione già tempo sono stati acquisiti da Sky prima che Netflix arrivasse nel nostro Paese. Così come altre serie TV ma anche film per le quali i diritti sono stati ottenuti da altre emittenti televisive.

Dunque se si ha intenzione di abbonarsi a Netflix per vedere specifiche serie TV e/o film, prima di pagare l'abbonamento converrebbe sapere in via preventiva se effettivamente quei contenuti sono disponibili su Netflix.

A tale scopo torna particolarmente utile il motore di ricerca Flixed che indicizza tutte le serie televisive e i film presenti su Netflix a livello globale specificando per ogni contenuto in quali nazioni è disponibile.

Una volta arrivati sul sito di Flixed non si deve fare altro che digitare nell'apposito campo d'inserimento testo il titolo della serie TV o del film di proprio interesse e avviare la ricerca.

Nella pagina dei risultati verrà così visualizzato (se è disponibile su Netflix) il film o la serie TV corrispondente, dunque cliccarlo per accedere all rispettiva pagina informativa. Come si può vedere nell'esempio sotto in figura:
Flixed ricerca serie TV film Netflix per Nazione
a destra della schermata verranno visualizzate le bandierine dei Paesi nei quali quel film o serie TV è disponibile su Netflix; nel nostro caso se la bandierina dell'Italia non è presente significa ovviamente che quella serie televisiva o film non c'è su la versione italiana di Netflix.

Di conseguenza se proprio non si può fare a meno di vedere tale serie o film ci si dovrà armare di una VPN per risultare connessi da una delle nazioni sulle quali invece quel contenuto è disponibile.

LEGGI ANCHE: Come accedere alle categorie nascoste di Netflix

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati