Farsi telefonare da Babbo Natale che pronuncia il nome del bambino

Servizio gratis per farsi chiamare al telefono da Babbo Natale che pronuncia il nome del bambino indicato

Il Natale visto con gli occhi di un bambino è una grande magia e dunque è giusto che fino al momento in cui crede in Babbo Natale ci si debba impegnare a fargli vivere questo periodo festivo dell'anno il più magicamente possibile.

Per tale scopo una mano ci viene data dalla tecnologia, ad esempio con la già recensita applicazione gratis SantApp per cellulari e tablet Android e Apple iOS, la quale simula l'arrivo di Babbo Natale in casa con tanto di luci, rumori di sistemazione dei regali e dell'immancabile verso Oh-oh-oh!.

A rafforzare il tutto torna poi utile il servizio gratuito online "La magia del Natale" messo a disposizione da Coca-Cola.

Più nello specifico con questa web app è possibile farsi chiamare al telefono da Babbo Natale; ma non una semplice telefonata, bensì personalizzata in quanto Babbo Natale pronuncerà il nome del bambino. Vediamo come procedere.

Per prima cosa collegarsi con il servizio web "La magia del Natale" raggiungibile all'indirizzo http://italy.coke-xmas.com/ e come nell'esempio sotto in figura:
La magia del Natale di Coca-Cola
nel campo del nome scrivere il nome del bambino e nel campo del telefono digitare il numero di telefono/cellulare sul quale farsi chiamare (il tutto è gratis non verrà addebitato alcun costo e/o abbonati ad alcun servizio); dunque spuntare la casella "Accetto termini e condizioni" e proseguire premendo il pulsante "Continua".

NOTA: Se il nome non è disponibile lasciare il campo vuoto. Il numero del telefono sul quale si vuole ricevere la chiamata di Babbo Natale non deve essere quello del cellulare/tablet che si sta usando per vedere il video.

Nella schermata a seguire spuntare la casella di controllo captcha "Non sono un robot" e poi premere il pulsante "Controllare codice". Infine nell'ultima schermata, dopo essersi assicurati che il bambino sia con noi davanti allo schermo del computer/cellulare/tablet, cliccare il pulsante "Lascia che la magia abbia inizio" per dare vita al tutto.

Ovvero subito dopo partirà il video con Babbo Natale che canticchia mentre sistema l'albero e dopo qualche secondo andandosi a sedere alla scrivania esordisce con "Ciao Nome del bambino!" dando inizio a un breve discorso dove fra le altre cose spiega al bambino che lui ha il numero di telefono di tutti i bambini del mondo compreso il suo, e che adesso lo chiamerà:
Babbo Natale che compone il numero di telefono
E infatti non appena nel video Babbo Natale terminerà di comporre il numero di telefono ecco che subito dopo al numero che si è fornito in precedenza arriverà la chiamata durante la quale dopo aver risposto (qui passare il telefono/cellulare al bambino) dall'altra parte della cornetta si sentirà parlare proprio Babbo Natale.

Per i più piccoli sarà una grossa sorpresa. Prima di improvvisare però conviene fare qualche prova da soli per rendersi bene conto di come funziona il tutto, così da prepararsi alla perfezione. Buon Natale a tutti!

LEGGI ANCHE: Risorse di Natale per PC, cellulari e tablet (app, temi, screensaver, sfondi, giochi)

2 commenti

Una tecno-sorpresa verso i piccoli umani che tanto ci stupiscono. Buon natale, Vinnie!

Rispondi

Grazie Rico, auguri di Buon Natale anche a te ;)

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati