Scaricare Windows 10 con Update di Novembre già incluso (ISO e Media Creation Tool)

Link download immagine ISO e Media Creation Tool di Windows 10 con Update di Novembre incluso

Ora che Microsoft ha lanciato pubblicamente il primo grande aggiornamento di Novembre 2015 di Windows 10 (già disponibile in Windows Update) anche i link per scaricare l’immagine ISO e/o creare il disco o unità USB d’installazione del sistema operativo sono stati aggiornati al nuovo update.

Ovvero adesso è possibile scaricare direttamente la ISO e il Media Creation Tool di Windows 10 con già incluso il November Update nel file d’installazione per godere sin da subito di tutte le nuove caratteristiche e funzionalità apportate da Microsoft, riportate nell’articolo dedicato: Novità dell’aggiornamento di Windows 10 di Novembre 2015.

Link per scaricare la ISO di Windows 10 con Update di Novembre incluso
Chi ha necessità di scaricare l’immagine ISO di Windows 10 Update (da masterizzare poi su DVD o su chiavetta USB avviabile) magari per installare da zero il sistema operativo, si deve recare su questa pagina web e come già spiegato in questa guida:
  • 1. Indicare la versione di Windows 10 desiderata (LEGGI ANCHE: Differenze tra versioni Windows N, KN e SL);
  • 2. Indicare la lingua di sistema preferita (ad esempio “Italiano“);
  • 3. Scaricare, a seconda dell’archiettura del proprio computer, la versione a 32 bit (2.7 GB di dimensione) o 64 bit (3.7 GB di dimensione) di Windows 10 cliccando il pulsante di download opportuno.
Download ISO Windows 10 Update Novembre 1511
Come si avrà modo di constatare personalmente e come riportato nell’esempio sopra in figura, il fatto che la versione di Windows 10 che si sta per scaricare è comprensiva dell’Update di Novembre è confermato dalla sigla “1511” riportata nel nome del file, sigla che appunto corrisponde al numero di versione di questo ultimo grande aggiornamento di Windows 10.

Link per scaricare il Media Creation Tool di Windows 10 con Update di Novembre incluso
Se invece si preferisce ottenere Windows 10 con Update di Novembre incluso tramite il Media Creation Tool di Microsoft, allora per scaricare quest’ultimo ci si deve procedere da questa pagina (il tool pesa 17.5 MB di dimensione).

Come già visto in questa guida dedicata, con il Media Creation Tool è possibile fare direttamente l’aggiornamento del sistema operativo oppure creare l’immagine ISO o il supporto USB avviabile per installare Windows 10 da DVD o da dispositivo USB.
Download Windows 10 Update Novembre 1511 da Media Creation Tool
A differenza del precedente, il nuovo Media Creation Tool adesso, facoltativamente, permette di creare l’immagine ISO o l’unita flash USB d’installazione di Windows 10 comprensiva di entrambe le versioni a 32 bit e 64 bit piuttosto che l’una o l’altra.

Per fare ciò, una volta giunti alla schermata “Selezionare lingua, architettura ed edizione” (vedi immagine sopra in figura), disattivare la casella “Usa le opzioni consigliate per questo PC“, dunque espandere il menu a tendina della sezione “Architettura” e qui selezionare l’opzione “Entrambi“.

Ovviamente tenere in considerazione che il file ISO o l’unità flash USB che verrà generata con entrambe le architetture richiederà più spazio disponibile in quanto andrà a sommarsi la dimensione del file d’installazione di Windows 10 a 32 bit con il file d’installazione di Windows 10 a 64 bit (più di 6 GB di dimensione).

LEGGI ANCHE: Cose da controllare dopo l’aggiornamento Windows 10 di Novembre 2015