Come disdire Netflix per non pagare il rinnovo dell’abbonamento

Guida per annullare l’abbonamento a Netflix e non pagare il rinnovo automatico

Chiunque può provare completamente gratis per un mese Netflix per guardare in streaming film, serie televisive e cartoni animati trasmessi su questa popolare piattaforma online.

Poco prima dello scadere del mese di prova (circa tre giorni prima), Netflix invierà un’email all’utente abbonato per informarlo di tale scadenza in modo che abbia il tempo necessario per decidere se disdire o meno l’abbonamento.

Nel caso in cui non si provvederà ad effettuare la disdetta entro i termini previsti, l’abbonamento a Netflix verrà rinnovato automaticamente e in automatico dalla carta di credito associata all’account verrà addebitato/scalato il costo del rinnovo che va da un minimo di 7,99 euro a un massimo di 12,99 euro.

Dunque se Netflix non ha soddisfatto le proprie aspettative oppure il mese in arrivo non si avrà tempo di vedere film e serie TV su Netflix, per evitare di pagare un altro mese inutilmente è bene provvedere con il disdire l’abbonamento.

Fra l’altro all’occorrenza è anche possibile disdire Netflix con largo anticipo senza aspettare gli ultimi giorni del mese pagato/in prova per farlo, e allo stesso tempo continuare comunque a usufruire di Netflix per tutto il mese pagato/in prova. Vediamo come procedere.

1. Portarsi sul sito www.netflix.com ed effettuare l’accesso con il proprio account e poi al profilo utente.

2. Nella pagina iniziale di Netflix in alto a destra cliccare il proprio nome del profilo e nel menu a tendina fare clic sull voce “Il tuo account“.

3. Nella pagina “Il mio account“, nella sezione “Abbonamento e fatturazione” (come nell’esempio sotto in figura):
Netflix Disdici abbonamento
cliccare il pulsante “Disdici abbonamento“.

4. Nella pagina “Vuoi disdire l’abbonamento?” che a seguire verrà visualizzata (come nell’esempio sotto in figura):
Netflix Vuoi disdire l'abbonamento
cliccare il pulsante “Completa la disdetta“.

5. Subito dopo verrà visualizzata la pagina “Hai disdetto il tuo abbonamento” (come nell’esempio sotto in figura):
Netflix Hai disdetto il tuo abbonamento
nella quale verrà appunto notificata l’avvenuta disdetta dell’abbonamento, e che ad ogni modo nonostante ciò si potrà comunque continuare a guardare film e serie TV Netflix fino al termine del mese pagato/di prova.

Inoltre dopo aver disdetto l’abbonamento, Netflix invierà un’email all’idirizzo di posta dell’utente, all’interno della quale, qualora si avesse cambiato idea, è messo a disposizione un link che una volta cliccato permetterà di riattivare nuovamente l’account Netflix disdetto.

LEGGI ANCHE: Utili estensioni Chrome per migliorare Netflix e aggiungere funzioni