Chattare su Skype con persone che non hanno Skype

Con Skype for web è ora possibile chattare con persone che non hanno né Skype né un account Skype

Già dallo scorso Giugno 2015 Microsoft ha reso disponibile anche in Italia Skype for web ovvero la versione su sito internet del più famoso programma e app per chattare e videochiamare con altre persone dal computer, samartphone e tablet.

Con Skype for web è dunque sufficiente disporre soltanto di un'account Skype e di un browser internet per usare tale servizio senza averlo per forza di cose installato nel PC o sul cellulare o tablet.

E Skype for web da poco è diventato ancora più interessante in quanto Microsoft ha recentemente introdotto una nuova funzione grazie alla quale adesso è possibile invitare a partecipare alla chat persone che non hanno installato Skype e che neanche hanno un account Skype.

Il tutto si effettua in maniera semplice e rapida. Come infatti si avrà modo di constatare personalmente, dopo aver effettuato l'accesso a Skype for web raggiungibile all'indirizzo https://web.skype.com (come nell'esempio sotto in figura):
Skype for web Condividi Conversazione
nel pannello a sinistra della schermata basterà cliccare il pulsante "+ Nuovo" e subito sotto nel pannello a destra fare clic sul pulsante "Condividi Conversazione".

In automatico verrà così generato un link univoco per partecipare alla chat da inviare, per email o via Facebook, Twitter, WhatsApp o altro metodo preferito, alle persone che si desidera far partecipare alla conversazione a prescindere dal fatto che abbiano o meno Skype.

Gli invitati non dovranno fare altro che aprire il link sul proprio browser internet e in automatico verranno aggiunti alla chat condivisa.

Nelle prossime settimane questa funzionalità verrà estesa anche a smartphone e tablet con sistema operativo Android e iOS.

LEGGI ANCHE: Trucchi per usare Skype come un utente esperto

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati