Nuovo aggiornamento critico Flash Player per risolvere 35 falle di sicurezza

Aggiornare subito Flash Player per risolvere 35 falle di sicurezza anche di livello criticità 1

Continua incessante la lotta dei programmatori addetti al plugin Flash Player di Adobe che di recente ha rilasciato l'ennesimo aggiornamento per risolvere questa volta ben 35 falle (qui l'elenco completo) che mettono a rischio la sicurezza degli utenti Windows, Mac OS X, Linux e Chrome OS.

Fra le vulnerabilità rilevate ce ne sono alcune di livello Priorità 1, ovvero che nella scala Adobe che va da 1 a 3 è il più elevato dal punto di vista di gravità.

Priorità di livello 1 che interessano Windows (fra l'altro anche il nuovissimo Windows 10 con installato i browser web Microsoft Edge e/o Internet Explorer 11) e Mac OS X, e che mettono potenzialmente a rischio la sicurezza dei PC che potrebbero essere violati passando appunto per Flash Player non aggiornato.
Adobe Flash Player
Anche se su alcuni browser internet a seconda del sistema operativo in uso Flash Player si aggiorna in automatico è comunque caldamente consigliato verificare il prima possibile di quale versione si dispone e all'occorrenza provvedere con l'aggiornamento. A questo indirizzo è possibile vedere qual'è la versione del plugin attualmente installata sul proprio browser internet e sapere così subito se è necessario l'upgrade o meno.

La versione aggiornata di Flash Player da installare al più presto è la numero 18.0.0.232 (per Google Chrome su Linux e Chrome OS è la numero 18.0.0.233) scaricabile come di consueto dall'apposita pagina di download.

Qualora ci fossero problemi con il downloader di Adobe Flash Player abbiamo già visto come Risolvere Impossibile installare Adobe Flash Player facendo l'installazione manuale del plugin.

Ricordo in oltre che in varie circostanze si può fare a meno di Flash Player, ad esempio su YouTube sul quale è possibile utilizzare il lettore HTML5 piuttosto che quello in flash. Leggere anche l'articolo: Alternative a Flash Player per Firefox.

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati