Cambiare voce con effetti per messaggi vocali WhatsApp su Android

App Android per cambiare voce con effetti da inviare come messaggio audio su WhatsApp

Messaggi e chiamate gratis a parte, WhatsApp viene ampiamente utilizzato anche per scambiarsi video e immagini divertenti con i propri contatti.

E a chi piace divertirsi in tal senso con WhatsApp, su cellulari e tablet Android torneranno utili le applicazioni gratuite che andremo ora a vedere con le quali registrare una clip audio e cambiare poi la propria voce applicando effetti di vario tipo per poi inviare il tutto come messaggio vocale ai propri contatti.

LEGGI ANCHE: Siti dove trovare video divertenti per WhatsApp

Cambiare la voce con effetti (Baviux)
Cambiare la voce con effetti (Baviux) app Android
Forse la migliore di questa tipologia di app, Cambiare la voce con effetti (di Baviux) è facile da usare e con interfaccia grafica completamente in lingua italiana.

Avviata l’applicazione si deve prima toccare lo schermo per iniziare a registrare la clip vocale e poi toccare nuovamente il display per stoppare. Subito dopo verrà visualizzata la lista degli effetti vocali a disposizione che si possono provare subito in anteprima premendo il rispettivo tasto “Play“.

Al momento sono disponibili i seguenti effetti: Normale, Elio, Robot, Robot grande, Scoiattolo, Frastornato, All’indietro, Mostro, Nervoso, Gigante, Telefono, Caverna, Cattedrale, Lato oscuro, Alieno, Grand Canyon, Ventilatore, Demone, Bambino, Pecora, Oscuro signore, Piccolo alieno, Megafono, Morte, Capogiro, Esafluoruro, Piccola creatura, Optimus Robot, Androide, Cattivo, Batteria scarica, Restringimento, Cyborg, Papera, Extraterrestre, Voce profonda.

Una volta trovato l’effetto che più piace, per applicarlo alla voce e inviarlo su WhatsApp si deve toccare il rispettivo tasto delle opzioni (quello accanto al tasto “Play” con i tre pallini in verticale) e successivamente nel menu delle opzioni che verrà visualizzato toccare “Condividi” e poi “WhatsApp” e qui infine selezionare il contatto al quale si desidera inviare il messaggio audio.

Fra le altre opzioni disponibili si avrà modo di notare che la clip vocale può anche essere salvata sul cellulare, utilizzata per creare un’immagine con audio da condividere su Facebook, impostata come suoneria e/o come suono delle notifiche.

Download Cambiare la voce con effetti (Baviux)

Cambiare la Voce (Androbaby) e Cambiare la Voce (e3games) sono altre due valide applicazioni del tutto simili a quella di Baviux, in italiano, ma con qualche effetto audio in meno. Anche qui è necessario toccare lo schermo per avviare/stoppare la registrazione della clip vocale, dunque si dovrà scegliere l’effetto da applicare e una volta salvato sarà poi possibile condividerla come messaggio audio su WhatsApp.

LEGGI ANCHE: Come inviare un messaggio a più contatti WhatsApp (testo, foto, video)