La versione di WhatsApp con l'emoticon del dito medio e del saluto vulcaniano

La nuova versione WhatsApp ha l’emoticon del dito medio e del saluto vulcaniano di Star Trek

Altro che cuoricini, baci, faccine sorridenti e/o tante altre smancerie ancora, adesso su WhatsApp è finalmente possibile mandarsi a quel paese con l’apposita emoticon.

Scoperta per caso nel codice dell’applicazione (seppur inizialmente non visibile), il dito medio è la nuova emoticon arrivata su WhatsApp, solo nell’edizione per Android al momento, adesso disponibile in chiaro nella lista delle emoji e in diversi colori.

Per poter usare l’emoticon del dito medio è necessario avere installato almeno la versione 2.12.213 di WhatsApp per Android che ancora non è disponibile su Google Play ma può comunque essere scaricata dal sito ufficiale a questo indirizzo come file APK (pesa circa 22 MB) e installata manualmente sul cellulare o sul tablet.

LEGGI ANCHE: Come installare le app APK su Android manualmente

Emoticon dito medio WhatsApp
Come si ha modo di notare sopra in figura, il dito medio è disponibile in diverse tonalità che vanno dal classico giallo e rosa fino al nero; ottime per mandarsi a quel paese in vari colori.

Infine gli appassionati si Star Trek non potranno fare a meno di apprezzare che nella nuova versione di WhatsApp è stata introdotta anche l’emoticon del celebre saluto vulcaniano (viene subito prima del dito medio) con il quale augurare “Lunga vita e prosperità” ai propri contatti. Anche in questo caso l’emoji è disponibile in diverse tonalità.

LEGGI ANCHE: WhatsApp trucchi e funzioni da conoscere per usarlo al meglio