Vedere cosa si è cercato su internet con tutti i browser del PC, My Last Search

My Last Search visualizza quello che si è cercato su internet con tutti i browser installati nel computer Windows

Molto probabilmente sul proprio computer Windows ci sono installati più browser internet come ad esempio il predefinito Internet Explorer al quale si è aggiunto magari Google Chrome e/o Firefox o altri ancora.

My Last Search è un piccolo programma gratis e portatile che in un'unica schermata mostra tutte le ricerche internet effettuate con i più polari motori di ricerca e browser web.

Più nello specifico con My Last Search è possibile vedere le parole che si è digitato e cercato su internet su motori quali Google, Yahoo, Bing, YouTube, Twitter, Facebook e altri ancora con i browser internet Firefox, Chrome, Internet Explorer e Opera.
My Last Search
Facile da usare, una volta avviato My Last Search effettuerà automaticamente la scansione dei browser internet supportati installati nel PC al fine di recuperare tutti i termini digitati e cercati nei motori di ricerca, visualizzando i risultati in tempo reale man mano che la scansione avanza.

Come si può vedere nell'esempio sopra in figura i termini di ricerca digitati e rilevati dal programma vengono mostrati nella colonna "Search Text" ai quali nelle successive colonne vengono affiancati altre corrispondenti informazioni quali il motore di ricerca impiegato, la tipologia di ricerca (ad esempio ricerca generica oppure filtrata in video, immagini, documenti ecc.), la data e l'ora in cui è stata effettuata quella ricerca, il browser internet utilizzato, quante volte è stata effettuata tale ricerca e infine l'URL completa della ricerca, URL che può essere aperta sul browser predefinito prima selezionandola poi facendo un clic sul pulsante del "mondo" nella barra degli strumenti di My Last Search.

Notare che cliccando la barra del titolo di ogni singola colonna è possibile riordinare le annesse informazioni a proprio piacimento; ad esempio cliccando la barra del titolo della colonna "Search Time" si avrà modo di ordinare i risultati dal più recente al più vecchio e viceversa.

Infine cliccando il pulsante "floppy" all'occorrenza si avrà modo di esportare in un documento di testo .txt oppure .xml, .csv o .html la ricerca o le ricerche selezionate.

Ovviamente tenere in considerazione che My Last Search sarà in grado di reperire le ricerche effettuate su internet soltanto fino al momento in cui su i browser installati sul computer non è stata cancellata la cronologia di navigazione.

Compatibile con Windows: XP, Vista, 7, 8, 8.1 | Dimensione: 68 KB | Download My Last Search

LEGGI ANCHE: Firefox Autocomplete Spy mostra tutto quello che si è digitato nei moduli delle pagine internet

2 commenti

ma se si fa cancella cronologia,con questo programma compare cosa si è cercato ugualmente? grazie buon lavoro e week end.

Rispondi

No, come scritto a fine articolo se la cronologia è stata cancellata non si può fare nulla per le ricerche precedenti.

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati