Migliaia di sfondi Desktop per il PC in un clic con Wallpapers Bot per Windows

Wallpapers Bot porta su Windows più di 30000 sfondi per il desktop da scaricare subito con un clic

Un bello sfondo per il desktop da decisamente quel tocco in più al monitor del computer e proprio per questo motivo i PC vengono forniti con una serie di immagini predefinite, collezione che all'occorrenza si può espandere ulteriormente e a dismisura con la miriade di foto scaricabili da internet.

Wallpapers Bot è invece un programma gratis per Windows che senza usare il browser web permette di scaricare sul computer sfondi per il desktop prelevandoli da un database di immagini costantemente aggiornato e che nel momento in cui scrivo conta più di 30.000 foto.

Tra l'altro facile da usare grazie all'interfacia grafica semplice e intuitiva, una volta installato e avviato Wallpapers Bot si presenterà così:
Wallpapers Bot
Per impostazione predefinita il programma all'avvio mostra le immagini in ordine di aggiunta al database "Date Added", ma all'occorrenza gli sfondi per il desktop possono essere ordinati in base alla loro popolarità "By Popularity" o per categoria "By Tags" scegliendo così di filtrare, dunque di visualizzare solo gli sfondi a tema natura, animali, spazio, macchine, e via dicendo.

Qualora questi strumenti non dovessero bastare per individuare le immagini di proprio interesse, allora è possibile utilizzare il motore di ricerca interno del programma digitando i termini di ricerca desiderati per trovare i corrispondenti sfondi (i termini di ricerca vanno digitati in lingua inglese).

Una volta individuato uno sfondo di proprio interesse, facendoci sopra un clic di mouse ecco che compariranno tre opzioni: "Set as background" per impostare subito quell'ìimmagine come sfondo del desktop; "Download" per scaricare e salvare quell'immagine nel computer; "Cuore" per aggiungere quella foto ai preferiti, richiamabili in ogni momento con un clic sul pulsante del cuore sempre visualizzato in basso a sinistra della finestra del programma.
Wallpapers Bot salvare sfondo per il desktop
Ogni volta che si cliccherà il pulsante "Download" o "Set as background", si aprirà una finestra popup per completare l'azione (come nell'esempio sopra in figura) nella quale fra le altre cose è possibile vedere i dettagli dell'immagine in questione cliccando "Show details".

In modalità "Download" sarà anche possibile specificare la cartella di destinazione di salvataggio desiderata dove scaricare gli sfondi sul PC. Per scaricare l'immagine infine non si dovrà fare altro che cliccare il pulsante "Save Wallpaper".

Compatibile con Windows: 7, 8, 8.1 | Dimensione: 18.1 MB | Download Wallpapers Bot

LEGGI ANCHE: Vedere e scaricare tutti gli sfondi di Bing con Homepage Gallery

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati