Masterizzare ISO su USB, DVD o CD in un clic con ISO2Disc

ISO2Disc per masterizzare in un clic immagini ISO su CD, DVD o chiavetta USB

Per masterizzare un file ISO (magari di un sistema operativo) le vie sono due: su CD o DVD vergine utilizzando un programma di masterizzazione, oppure su chiavetta USB usando appositi software per creare unità USB avviabili.

Sebbene nel computer è conveniente essere attrezzati di entrambe le tipologie di software sopra indicati, ad ogni modo in mancanza dell'uno e/o dell'altro all'occorrenza può tornare utile il programma gratis ISO2Disc con il quale è possibile sia masterizzare ISO su CD o DVD, sia su chiavetta USB creando un supporto removibile avviabile; il tutto con un unico software e da un'unica interfaccia. Vediamo come procedere.

Facile da usare, una volta installato e avviato ISO2Disc si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):
ISO2Disc
Per prima cosa in "ISO Image" si deve cliccare il pulsante "Browse" per indicare al programma l'immagine ISO che si intende masterizzare.

A seguire in "Select Target" si deve selezionare una delle due opzioni di masterizzazione, ovvero:
  • Burn to CD/DVD se si desidera masterizzare il file ISO su CD o DVD vergine (sono supportati le seguenti tipologie disco CD-R, DVD-R, DVD+R, CD-RW, DVD-RW, DVD+RW e DVD-RW DL (Dual Layer), HD DVD e Blu-ray Disc);
  • Burn to USB Flash Drive se invece si preferisce masterizzare il file ISO sull chiavetta USB collegata al computer (indicandola dal menu a tendina).
In "Partition Style" si ha anche la possibilità di indicare la tipologia di partizionamento scegliendo tra MBR (per i BIOS legacy CSM) e GPT (richiesto per i BIOS UEFI).

Indicato il tutto infine non resta che cliccare il pulsante "Start Burn" per avviare la masterizzazione dell'immagine ISO su CD o DVD o su chiavetta USB.

Compatibile con Windows: 2000, 2003, XP, Vista, 7, 8, 8.1 | Dimensione: 3.58 MB | Download ISO2Disc

LEGGI ANCHE: Aprire file ISO al PC senza masterizzare su CD o DVD

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati