Facebook come bloccare inviti a giochi ed eventi da parte di specifici amici e app

Bloccare inviti a giochi, app ed eventi da parte di utenti e applicazioni Facebook specifici

Più cresce il numero delle amicizie su Facebook più aumentano gli inviti a giochi, applicazioni ed eventi da parte degli amici.

Una cosa davvero fastidiosa se nella lista delle amicizie ci sono persone che sembra non abbiano da fare altro che giocare e/o creare/partecipare agli eventi anche più volte al giorno invitandoci di continuo a interagire.

Se per bloccare gli inviti a giochi, eventi e app su Facebook è sufficiente aprire la notifica ricevuta e qui fare clic sul link "Vuoi bloccare NomeApp?", "Vuoi ignorare tutte le richieste di NomeAmico/Utente?", se ci sono amici e applicazioni che in particolare scocciano con gli inviti, c'è un metodo più efficace e definitivo (ma reversibile in ogni momento) per bloccare le loro richieste. Vediamo come.

Su Facebook da "Impostazioni" accedere alla pagina Blocco > Gestisci i blocchi, altrimenti raggiungibile da questo link diretto. Adesso come nell'esempio sotto in figura:
Facebook Gestisci i blocchi
- in "Blocco di inviti delle applicazioni" digitare i nomi (uno alla volta) degli amici per i quali si vogliono bloccare tutte le loro richieste di partecipare a un gioco o una qualsiasi altra applicazione;

- in "Blocco di inviti degli eventi" digitare il nome degli amici per i quali si desidera bloccare i loro futuri inviti a partecipare a qualsiasi evento;

- in "Blocco di applicazioni" digitare il nome delle applicazioni per le quali si desidera bloccare tutti i futuri inviti e richieste.

In questo modo il pannello delle notifiche di Facebook verrà snellito notevolmente e gli scocciatori messi a tacere. Ma qualora in futuro si cambiasse idea e si volesse ricevere nuovamente inviti da parte di un amico o applicazione bloccata, basterà accedere nuovamente nella schermata "Gestisci i blocchi" e qui cliccare il pulsante "Sblocca" corrispondente all'amico o all'app che si desidera sbloccare.

LEGGI ANCHE: Scoprire chi ci ha tolto l'amicizia su Facebook con Who Deleted Me

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati