Chiudere specifici processi in automatico su Windows con LazProcessKiller

LazProcessKiller chiude in automatico i processi indicati sul computer Windows

Ogni volta che si avvia e utilizza Windows, in esecuzione ci sono svariati processi dello stesso sistema operativo e quelli di altri programmi in uso.

Talvolta però non è raro ritrovarsi nel Task Manager alcuni processi che non dovrebbero essere in esecuzione, ad esempio il processo di un programma che non abbiamo avviato ma che evidentemente si auto-esegue in background all'accensione del computer, cosa che comunque si dovrebbe risolvere rapidamente utilizzando il software portatile WhatInStartUp e/o ServiWin.

Ma nel caso in cui non si riesce a fermare un determinato processo che dunque continua a restare in esecuzione, allora potrebbe tornare utile il piccolo programma gratis portable LazProcessKiller il quale infatti permette di terminare in automatico il processo (o i processi) indicato e dopo TOT tempo (deciso dall'utente) che si è avviato.

Facile da usare, una volta scaricato e lanciato, LazProcessKiller si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):
LazProcessKiller
Per indicare il processo o i processi da chiudere in automatico si può procedere in due modi: digitando il nome del processo nel campo "Process Name" e poi cliccando il pulsante "+" per aggiungerlo alla lista; oppure cliccando il pulsante "..." e nella finestra "ProcessListForm" che verrà visualizzata indicare il processo desiderato e cliccare il pulsante "OK" per aggiungerlo alla lista.

In "Kill Intervall" si avrà modo di specificare dopo quanti secondi i processi aggiunti alla lista devono essere terminati automaticamente una volta in esecuzione; per impostazione predefinita è settato l'intervallo di 2 secondi ma all'occorrenza lo si può ridurre o aumentare.

Di default LazProcessKiller si avvia automaticamente con Windows e mostra una notifica non appena terminerà un processo; se una di queste opzioni o entrambe non sono gradite, basterà deselezionare le caselle "Autostart with windows" e "Show notification". Per applicare le modifiche apportate cliccare il pulsante OK.

Compatibile con Windows: XP, Vista, 7, 8, 8.1 | Dimensione: 688 KB | Download LazProcessKiller

LEGGI ANCHE: RKill termina i processi legati ai malware per eliminare i virus su Windows

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati