Quanto assomigli a un'altra persona? Te lo dice Microsoft con TwinsOrNot

TwinsOrNot è un nuovo esperimento Microsoft che ti dice la percentuale di somiglianza tra due persone caricando le foto

Qualcuno ti ha detto che assomigli molto a un personaggio famoso? Che hai preso di più dalla mamma che dal papà o viceversa? Che somigli più a tuo fratello piuttosto che a tua sorella e/o a un tuo parente, amico o un'altra persona ancora?

Per averne la certezza basta chiederlo a Microsoft attraverso il nuovo sito internet TwinsOrNot; un webapp (nata subito dopo How-Old che indovina l'eta di una persona dalla sua foto) che grazie a una serie di API di riconoscimento facciale è in grado di rilevare la percentuale di somiglianza tra due persone e sapere così con certezza quanto si assomigliano se non addirittura scoprire di essere suo gemello, della serie "separati alla nascita".
TwinsOrNot Microsoft
Facile e veloce da usare, una volta collegati con la home page di TwinsOrNot.net cliccare il pulsante "Upload two photos to compare" e dal computer o dal cellulare selezionare due foto del volto delle due persone da comparare per scoprire quanto si assomigliano.

Subito dopo in automatico verrà avviata l'analisi dei due volti e in pochi secondi, subito sotto le immagini, verrà visualizzato il responso della comparazione ovvero la percentuale di somiglianza tra le due persone in questione (secondo la webapp).

Nel test che si può vedere qui sopra in figura la comparazione tra il presidente USA Barack Obama e Moreno Morello (inviato di Striscia La Notizia ndr) ha restituito una percentuale di somiglianza del 62% accompagnata  dal giudizio "you two are definitely related" ovvero "voi due siete sicuramente correlati".

Per ultimo ma non meno importante, con la nota "P.S. We don't keep your photos" Microsoft intende far sapere agli utenti che le foto caricate su TwinsOrNot non verranno conservate su nessun server, dunque il servizio è anche privacy-friendly.

LEGGI ANCHE: Siti per scoprire a quale VIP si assomiglia di più caricando la propria foto dal PC

4 commenti

io inserisco due foto ma non succede niente.come mai? come devono essere le foto? grazie,buona giornata

Rispondi

Prova a cambiare browser. Con Firefox la prima volta anche a me ha dato il tuo stesso problema, con Chrome e Internet Explorer invece è andato subito tutto liscio.

Rispondi

grazie mille per le info ,buon lavoro.

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati