Trucco per trovare velocemente un oggetto su eBay e Amazon da link lungo

Come trovare veloce un oggetto eBay e Amazon senza copiare il lungo link per intero

Da parte di un amico o un parente al cellulare si è ricevuto per messaggio un link di un oggetto eBay o Amazon di suo interesse per il quale vorrebbe un nostro parere e/o farci acquistare in sua vece in quanto magari sprovvisto di Postepay collegata a PayPal.

Se per consultare l'oggetto in questione e/o acquistarlo si intende agire dal computer, copiare il link eBay o Amazon per intero dal telefonino per aprirlo sul browser internet del PC si rivelerebbe davvero un'impresa piuttosto ardua in quanto come si avrà modo di notare tali link sono parecchio lunghi e complicati da riportare manualmente.

Ma dato che ad ogni oggetto in vendita su eBay e Amazon è assegnato un numero ID univoco, per trovare velocemente quell'oggetto si può sfruttare tale identificativo.

Più nello specifico nel link inviatoci dall'amico basterà copiare soltanto il numero ID dell'oggetto in questione, facilmente individuabile in quanto corrisponde alla prima serie di numeri e lettere che viene subito dopo la descrizione dell'oggetto (come nell'esempio sotto in figura):
ID oggetto ebay amazon nel link
Dunque una volta individuato lo si dovrà selezionare con il mouse (solo l'ID e non gli slash "/"), farci sopra un clic destro di mouse e copiarlo cliccando la voce "Copia" del menu contestuale, e infine incollarlo e cercarlo con il motore di ricerca interno di eBay o di Amazon a seconda del caso. Ed ecco che subito dopo come risultato di ricerca verrà restituito esattamente quell'oggetto:
Oggetto Amazon trovato dal numero ID
Su Amazon verrà visualizzato come risultato di ricerca da cliccare per aprire la relativa pagina descrittiva e interattiva; su eBay invece verrà subito aperta la pagina dell'oggetto in questione.

Tenere in considerazione che lo stesso trucco funziona con la maggior parte dei negozi online che hanno link sviluppati in modo analogo a quello di eBay e Amazon ovvero che riportano nell'indirizzo l'identificativo dell'oggetto. Un piccolo trucco che farà risparmiare tempo prezioso.

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati