Evidenziare sempre i video già guardati su YouTube con Chrome

Estensione Chrome che evidenzia sempre i video che si è già visto su YouTube

Come si avrà avuto sicuramente modo di notare quando si fa una ricerca su YouTube, nei risultati di ricerca sulla miniatura di anteprima di alcuni video è mostrata la notifica "Guardato" che appunto sta a indicare che si è già visto quel video.

Questa funzionalità torna utile per trovare subito nuovi contenuti evitando così di riprodurre inutilmente i filmati guardati in precedenza.

Il problema è che non sempre i video già visti su YouTube vengono segnalati con la notifica "Guardato" e ultimamente ciò si verifica anche abbastanza spesso. Seppur sia possibile vedere l'intera lista dei video già visti su YouTube (solo quando si era logati) accendendo alla Cronologia delle visualizzazioni, tale metodo non torna comunque utile nelle ricerche.

Better YouTube Watch History è un'estensione per Google Chrome che pone rimedio a questa situazione; ovvero a prescindere dal fatto che si abbia effettuato o meno l'accesso a YouTube con il proprio account, l'addon notificherà sempre i video già visti sul sito ponendo sulla miniatura dei filmati la notifica "WATCHED" (come nell'esempio sotto in figura):
Better YouTube Watch History estensione Chrome
A differenza della funzionalità nativa di YouTube che come detto prima non sempre funziona o è limitata nel tempo, Better YouTube Watch History ricorderà sempre i video già visti in quanto l'estensione si basa sulla cronologia internet del browser andando dunque a prendere da li le informazioni per notificare i filmati già guardati.

Ovviamente se si è soliti cancellare la cronologia di navigazione di Chrome, utilizzare questa estensione avrebbe dunque poco senso.

Better YouTube Watch History non aggiunge alcuna icona alla barra dei componenti aggiuntivi del browser bensì agisce in background. Disattivando o rimuovendo l'estensione si tornerà alla gestione predefinita di YouTube dei video guardati.

Download Better YouTube Watch History estensione Chrome

LEGGI ANCHE: Trucchi YouTube da sapere e che potrebbero tornare utili

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati