DDownloads 3 scaricare programmi dal desktop senza cercarli su internet (Windows)

Con DDownloads 3 si possono scaricare programmi Windows agendo dal desktop con link diretto senza cercarli su internet

Quando si ha necessità di un programma per il computer si va su internet, lo si cerca con Google o altro motore, e si seguono i link dei risultati di ricerca per arrivare alla pagina di download del software in questione.

Ma non sempre è facile trovare la pagina di download del programma e/o il giusto link per scaricarlo, soprattutto quando è nascosto da altri collegamenti e/o elementi grafici e non si riesce a districarsi bene in questo caos.

LEGGI ANCHE: Il giusto pulsante di download da cliccare su i migliori siti per scaricare programmi

Ecco allora che DDownloads può tornare utile in queste circostanze. Lo avevamo già conosciuto qualche anno fa, DDownloads è stato recentemente aggiornato alla versione 3 e grazie a questa applicazione è possibile scaricare programmi gratis per Windows direttamente dal desktop (dalla sua interfaccia grafica) senza neanche dover aprire il browser di navigazione, dunque senza doverli cercare su internet.

DDownloads non richiede installazione in quanto è un portable e una volta avviato si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):
DDownloads 3
La lista dei programmi indicizzati da DDownloads al fine di una individuazione più rapida di quelli di proprio interesse può essere filtrata in base:
  • al nome in ordine alfabetico e qui filtrarli ulteriormente specificando una lettera dell'alfabeto per visualizzare ad esempio solo i programmi che iniziano con la lettera A, B, C e via dicendo;
  • alla categoria di utilizzo (es. antivirus, browser, codec, video player ecc);
  • alla licenza di utilizzo (es. freeware, shareware, demo, open source ecc);
  • allo sviluppatore (es. Mozilla, Google, Apple, Piriform, Adobe ecc);
  • al tipo di packaging (es. programmi portable, a installazione o entrambe le modalità);
  • alla presenza di adware o meno nella fase di installazione del programma.
Se invece già si conosce il nome del software di proprio interesse, senza consultare la lista lo si può trovare immediatamente (se è indicizzato da DDownloads) utilizzando il motore di ricerca interno in alto a destra dell'interfaccia, il quale fra l'altro è provvisto della funzionalità di autocompletamento del termine di ricerca immesso.

Trovato il programma desiderato, per scaricarlo nel computer non si deve fare altro che selezionarlo e nella barra degli strumenti in alto all'interfaccia cliccare il pulsante "Download"; il download è di tipo diretto ovvero sarà subito possibile salvare il software nel PC.

Come inoltre si avrà modo di notare, quando si seleziona un programma su DDownload, riguardo a esso nella maggior parte dei casi verranno visualizzate vari informazioni come categoria, sviluppatore, sistemi operativi compatibili, packaging, versione, descrizione, ultimo aggiormaneto e via dicendo.

Qualora il pulsante "Download" appaia non cliccabile significa che per esso DDownloads è sprovvisto del link diretto di download. Ad ogni modo in questa circostanza per scaricare comunque il programma, nella barra degli strumenti basterà cliccare il pulsante "From Page" (oppure nella tastiera premere il tasto F7) per aprire subito e automaticamente sul browser internet la pagina ufficiale di download del programma in questione dalla quale scaricarlo.

Compatibile con Windows: XP, Vista, 7, 8, 8.1 | Dimensione: 1.12 MB | Download DDownloads - Download DDownloads da Softpedia

LEGGI ANCHE: Scaricare programmi senza installatori e adware come Softonic e altri

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati