Download eMule 0.50b Beta 1 la nuova versione 2015 è ora disponibile

Emule 0.50b BETA1 è la quasi nuova versione di eMule dopo 5 anni dall'ultimo aggiornamento, disponibile al download

Tutti pensavano che ormai fosse morto e superato dai diretti concorrenti basati su Torrent. Un silenzio durato 5 anni dal rilascio dell'ultima versione stabile, la 0.50a (che ancora oggi continua ad essere utilizzata regolarmente da diversi utenti).

Ma ecco che a sorpresa il 20 Marzo 2015 con un post sul forum.emule-project.net è stato annunciato eMule 0.50b BETA1 ovvero la versione test del programma che precede la versione finale che verrà lanciata ufficialmente fra qualche settimana una volta accertata la sua piena stabilità.

Gli stessi sviluppatori però incoraggiano gli utenti a provare la versione Beta di eMule 0.50b definendola già "abbastanza stabile". Emule 0.50b porta con se importanti novità che meglio lo adeguano ai tempi informatici attuali.
emule 0.50b BETA1
I cambiamenti non andranno ad interessare l'aspetto grafico che dovrebbe restare pressoché invariato, bensì interessano le prestazioni del programma. Il miglioramento più importante di questa versione è la rielaborazione del codice di caricamento e una migliore maneggevolezza IO, che permette a eMule di gestire in modo più efficiente le connessioni a banda larga sfruttando la completa capacità di upload, il che significa che si potrà scaricare più velocemente i file condivisi dagli altri utenti.

Altre modifiche includono l'ottimizzazione della gestione interna degli AICH hash, la sostituzione dell'opzione di ricerca Filedonkey (inattivo da tempo) con il contentDB e l'aggiornamento delle librerie utilizzate, come miniupnpc, che rendono l'UPnP compatibile con più dispositivi.

Ovviamente non mancano tante altre modifiche e correzioni minori. Infine, nota utile agli sviluppatori, l'IDE ufficiale di sviluppo è cambiato da VS2003 a VS2008.

Compatibile con Windows: 2000, XP, Vista, 7 e 8 | Dimensione: 3 - 6 MB | Download eMule 0.50b BETA1

LEGGI ANCHE: Come usare Simple Port Forwarding per aprire porte TCP UDP emule utorrent in automatico

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati