Copiare il testo o l'immagine di un file senza aprirlo

Copy Contents è un piccolo programma per copiare il contenuto di file di testo e immagini senza aprirli

Quando in un programma (ad esempio un editor di testo o di immagini) si deve incollare il contenuto di altri file della stessa tipologia, la procedura normale è quella di aprire prima quest'ultimi per copiarne appunto il contenuto da mettere poi sul nuovo file che si sta creando.

Ma sfruttando e combinando la clipboard di Windows (gli appunti) con il piccolo software gratis Copy Contents è possibile copiare tutto il contenuto di un file di testo o di un file immagine senza doverlo aprire bensì facendoci sopra un clic di mouse per poi incollarlo subito dove occorre.

Più nello specifico una volta installato tale programma, nel menu contestuale del mouse verrà aggiunta la nuova opzione "Copy Contents" che consentirà di fare quanto appena detto. Ovvero come nell'esempio sotto in figura:
Copy Contents opzione menu contestuale
basterà fare un clic destro di mouse sul file dal quale si desidera copiare il contenuto e nel menu contestuale cliccare la voce "Copy Contents". Una notifica a scomparsa in alto a sinistra dello schermo ("Text Copied" o "Image Copied" a seconda del file) avviserà l'utente dell'avvenuta copia del contenuto, il quale adesso sarà dunque possibile incollarlo dove occorre senza averlo dovuto aprire e copiare manualmente dal file di origine.

Copy Contents lavora (nel senso che può copiare il contenuto) con file di testo in formato txt, rtf, pdf e file immagine in formato jpg, pcx, png, bmp, tga, gif, tif e pdf.

Compatibile con Windows: XP, vista, 7, 8, 8.1, 10 | Dimensione: 2.08 MB | Download Copy Contents

Dallo stesso sviluppatore arriva anche il già recensito Paste As File per Incollare subito come file, testo e immagini copiati con il mouse.

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati