Scarica gratis Syndicate da Origin "Offre la ditta"

Syndicate del 1993 si scarica gratis da Origin Offre la ditta in promozione a tempo limitato

Dopo SimCity 2000 Speial Edition e Theme Hospital, Origin nella sezione "Offre la ditta" promuove gratis (normalmente costa 4,90 euro) un altro celebre videogioco degli anni '90 ovvero Syndicate.

I più giovani giocatori probabilmente conoscono l'omonimo remake del 2012, ma il primo della serie è Syndicate del 1993 creato da Bullfrog Productions e pubblicato da Electronic Arts. Un videogame principalmente di strategia ma anche di tipo sparatutto a seconda della missione.

Come da trama Wikipedia: "Syndicate è ambientato in un ipotetico futuro dove diverse corporazioni sono diventate talmente importanti da sostituire i governi nazionali nel controllo dei territori. In questo futuro la tecnologia è pervasiva e le stesse persone ricevono degli innesti per incrementare le loro capacità. Il giocatore veste i panni del direttore di una di queste corporazioni, in lotta con le altre per il dominio mondiale".
Syndicate 1993 schermata di gioco
Il giocatore nella sua corporazione a disposizione avrà un team di quattro mercenari (ma in missione volendo se ne può utilizzare solo uno) con i quali portare a termine tutte le missioni a discapito delle corporazioni avversarie (che già stanno dominando una o più nazioni del mondo).  Le missioni non sempre hanno come fine l'uccisione degli avversari ma a seconda dei casi possono riguardare il rapimento di scienziati nemici, l'uccisione di politici, il furto di armi, il condizionamento di persone e altro ancora.

Si inizia con un budget di 30.000 dollari con il quale armare ed equipaggiare a dovere i propri uomini a seconda della missione accettata. Dal negozio sarà infatti possibile acquistare armi (pistola e fucile), medikit per curare le ferite, persuasori, scanner, ma non solo. Infatti, budget permettendo, si ha anche la possibilità di trasformare i propri uomini in cyborg potenziandoli con arti e organi bionici come braccia (più forti in grado di portare carichi più pesanti), gambe (per muoversi più rapidamente), occhi (per una vista più acuta anche nella notte), cervello (per una migliore risposta e controllo cerebrale), petto (per proteggere meglio gli organi interni nei conflitti a fuoco) e cuore (per un migliore controllo e mantenimento della frequenza cardiaca).

Missione dopo missione lo scopo del gioco e di conquistare tutte le nazioni in mano alle corporazioni nemiche e diventare il capo di tutto e di tutti. Ogni nazione conquistata produrrà un reddito (all'occorrenza incrementabile aumentando le tasse da far pagare agli abitanti del paese conquistato) utile al fine di accrescere il proprio budget personale disponibile per armare ed equipaggiare il team di mercenari.

Il gameplay si gestisce con il mouse: il clic sinistro per selezionare il mercenario, le armi, raccogliere oggetti da terra e per indicare al proprio uomo la posizione da raggiungere; il clic destro per sparare i nemici e/o utilizzare l'oggetto selezionato nell'inventario. Gli obbiettivi della missione verranno indicati dal radar nella piccola mappa a sinistra della schermata di gioco.

Per scaricare Syndicate gratis per Windows da Origin collegarsi con la sezione Offre la ditta del sito raggiungibile a questo indirizzo (ovviamente è necessario avere installato Origin sul computer, è gratis). Il gioco resterà in promozione gratuita per circa due settimane, dunque chi è interessato e/o chi vuole fare un tuffo nel passato non deve lasciarsi scappare questa occasione procedendo in tempo al download.

LEGGI ANCHE: Più di 2300 giochi anni 80 e 90 da giocare subito sul browser internet

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati