Sapere in quali Paesi si può vedere un video YouTube non disponibile nel nostro

Sito per sapere in quali nazioni si può vedere un video di YouTube non disponibile nel tuo Paese

Se si va spesso su YouTube a guardare filmati in streaming allora è probabile che qualche volta sia capitato di ritrovarsi davanti a un video che non può essere riprodotto in quanto, come da notifica che viene restituita sul player, non è stato reso disponibile nel tuo Paese.

Infatti a seconda del contenuto del video, a discrezione dell'utente o di YouTube stessa, come riportato nel centro assistenza del sito il filmato in questione potrebbe non essere visualizzabile in alcune nazioni.

Ecco perché già da tempo per questo motivo esistono diversi modi per aggirare tale limitazione, come quelli indicati in questo articolo dedicato. Solitamente il metodo migliore è di nascondere il proprio reale indirizzo IP utilizzando quello di uno dei Paesi autorizzati a vedere il video YouTube bloccato in questione, adoperando risorse come ZenMate, TunnelBear, SafeIP, SecurityKiss Tunnel, anonymoX e via dicendo.

Ma come si fa a sapere in quali Paesi il video YouTube si può vedere, così da utilizzare l'indirizzo IP opportuno per riprodurlo?
YouTube Region Restriction Checker
YouTube Region Restriction Checker è un sito internet che rende decisamente semplice questa operazione. Una volta collegati con la sua pagina web infatti non si deve fare altro che incollare l'indirizzo del video YouTube di proprio interesse nell'apposito campo di inserimento e subito dopo cliccare il pulsante "Invia richiesta".

Ecco che più in basso verrà così mostrata la mappa geografica nella quale in rosso sono evidenziate le nazioni nelle quali non è possibile vedere il video in questione, mentre in grigio sono evidenziati i Paesi per i quali è invece consentita la riproduzione. All'occorrenza in basso alla mappa inoltre è visualizzata in ordine alfabetico la lista delle nazioni per le quali è consentita "Allowed countries" e non consentita "Disallowed countries" la visione del video.

Con questa informazione alla mano adesso si avrà modo di sapere con certezza quale indirizzo IP utilizzare per vedere il video di YouTube non disponibile nel nostro Paese.

Vai al sito YouTube Region Restriction Checker

LEGGI ANCHE: Trucchi YouTube da sapere e che potrebbero tornare utili

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati