Le foto più belle di Flickr nella pagina nuova scheda di Chrome con Flickr Tab

Flickr Tab è un’estensione che porta le foto più belle di Flickr nella pagina nuova scheda di Google Chrome

Sulla pagina nuova scheda del browser internet ci si ritrova spesso per aprire un’altro sito web e/o in generale per effettuare altre operazioni senza interferire con le schede già aperte.

Nello specifico di Google Chrome versione desktop, se non si è interessati alle opzioni offerte nella pagina nuova scheda (ricerca Google e siti più visitati) in questo articolo abbiamo già visto in alternatia come mostrare una pagina vuota.

Se invece di una pagina bianca si preferisce abbellire e rendere più funzionale la pagina nuova scheda di Chrome allora potrebbero tornare utili estensioni come ad esempio Earth View from Google Maps per visualizzare le più belle foto satellitari prese da Google Maps, oppure queste altre 5 estensioni che oltre alle belle foto portano con se il widget meteo.

Ma gli appassionati di belle foto potrebbero trovare ancora più interessante l’estensione recentemente lanciata da Yahoo! dal nome Flickr Tab (o Scheda Flickr).
Nuova scheda Flickr Google Chrome
Come si può intuire dal nome stesso e dallo screenshot qui sopra, questa estensione porta nella pagina nuova scheda di Chrome le foto più belle di Flickr, quelle pubblicate ogni giorno nella sezione “Esplora” (ovvero le più votate dagli utenti).

Installato il componente aggiuntivo da ora in avanti ad ogni apertura di una nuova scheda su Chrome verrà visualizzata un’immagine di Flickr – Esplora; mai le stesse bensì sempre una diversa dall’altra. Inoltre nel caso in cui ci si imbatta in una foto che ci ha colpito particolarmente, la si potrà salvare sul computer magari per impostarla come sfondo del desktop.
Salvare foto Nuova scheda Flickr Google Chrome
Per fare ciò per prima cosa cliccare con il tasto destro del mouse la foto nella nuova scheda di Chrome e nel menu contestuale cliccare l’opzione “Copia indirizzo link“; incollare e inviare il link nella barra indirizzi internet del browser per aprire la corrispondente pagina Flickr dell’immagine in questione. Infine sotto l’anteprima della foto, in basso a destra (vedi screenshot sopra), fare un clic sul pulsante di download e selezionare la dimensione desiderata nella quale scaricare e salvare l’immagine sul computer.

Download Flickr Tab per Google Chrome

LEGGI ANCHE: Mettere una foto come sfondo della pagina Nuova Scheda di Firefox