iMeme programma gratis per creare meme facilmente su Windows e Mac

iMeme è un programma gratis per creare immagini meme su Windows e Mac

Specialmente chi ha un account su uno o più social network come Facebook, Twitter, Google+ e simili, ma anche applicazioni come WhatsApp, avrà sicuramente già avuto a che fare con i meme caricandoli e/o condividendoli con gli amici.

I meme infatti sono un modo di comunicare rapidamente con gli utenti social un concetto divertente, sciocco o serio, perlopiù attraverso immagini (ma anche video) accompagnate solitamente da testo per esprimere al meglio l'idea, il significato del messaggio che si vuole dare.

Creare un meme non è un'operazionecomplicata in quanto non occorre altro che procurarsi la foto o il filmato desiderato e imprimerci sopra il testo di accompagnamento. Per quanto riguarda la creazione di immagini meme da condividere sui social network ecco allora che in questo caso può tornare davvero utile l'apposito programma gratis iMeme per Windows e Mac grazie al quale il tutto si effettua in maniera semplice e veloce.
iMeme programma per creare meme
Una volta installato e avviato, per creare un'immagine meme si ha la possibilità di sceglierne una tra quelle precaricate sul programma disponibili nella colonna a sinistra dell'interfaccia grafica, oppure selezionarne una personale dal computer cliccando File > Open (sono supportati i più popolari formati quali JPEG, JPG, PNG, BMP, GIF e altri).

Indicata la foto desiderata non resta altro che imprimere su di essa il testo desiderato per esprimere il concetto che si vuole fare intendere. Per fare ciò ci si dovrà servire dei due appositi campi di immissione testo che si trovano subito sotto l'immagine: il primo dall'alto imprimerà il testo nella parte alta della foto, quello in basso nella parte bassa.

Nel caso in cui il testo inserito risulti essere troppo grande o troppo piccolo è comunque possibile regolarne la dimensione cliccando all'occorrenza i pulsanti meno e più. Inoltre a disposizione vengono messi anche i tasti per centrare o affiancare a destra o a sinistra il testo. Una volta soddisfatti del risultato non resta che salvare il meme cliccando File > Save as o premere la scorciatoia da tastiera Ctrl+S. Il meme verrà salvato come immagine in formato JPG, pronta da caricare e condividere sui social network.

Compatibile con Windows: XP, Vista, 7, 8, 8.1 - Mac | Dimensione: 11.2 MB | Download iMeme

LEGGI ANCHE: Siti dove trovare video divertenti per WhatsApp

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati