Scarica gratis Theme Hospital da Origin "Offre la ditta"

Il gioco Theme Hospital di gestione di un ospedale si scarica gratis da Origin con Offre la ditta

Dopo SimCity 2000 Special Edition, con la promozione "Offre la ditta" Origin regala un altro celebre gioco gestionale: Theme Hospital.

Creato da Bullfrog Productions e pubblicato dalla Electronic Arts per Microsoft Windows nel 1997, Theme Hospital ha riscosso un notevole successo tanto che nel corso degli anni è uscita anche la versione per PlayStation, PlayStation 3 e PlayStation Portable, ed è ancora acquistabile per sistemi operativi Windows su diversi Store online fra i quali Origin appunto, al prezzo di 4,90 euro. Ma con "Offre la ditta", Origin permette di scaricarlo gratis in versione completa ma per un tempo limitato (solitamente dalle 2 alle 4 settimane), quindi affrettarsi se si è interessati.

Per chi non ha avuto modo di conoscerlo prima, Theme Hospital è un divertente gioco di simulazione gestionale di un ospedale. Ovvero il giocatore verrà calato nei panni di amministratore e gestore dell'ospedale assegnatogli, consegnatogli vuoto, nel quale dovrà costruire gli opportuni reparti e servizi per l'accetazione, diagnosi e cura dei pazienti.
Theme Hospital
L'obbiettivo è di dare vita a una struttura ospedaliera attrezzata a dovere anche per le situazioni di emergenza e malattie bizzarre (come l'iperlingua e la testa gigante) senza però superare il budget prefissato in ogni livello. Per ogni reparto, ambulatorio e servizio sarà necessario assumere il numero corrispondente di dottori, infermieri, receptionist e quando occorre anche di inservienti; il giocatore può aumentare o diminuire lo stipendio del personale e anche licenziare.

Il proprio ospedale dovrà essere competitivo e attrarre il numero maggiore possibile di pazienti sottraendoli alla concorrenza. Per questo la struttura dovrà essere efficiente al massimo garantendo oltre a reparti, macchinari e servizi sanitari vari, anche il comfort dei potenziali clienti installando distributori automatici, servizi igenici, poltrone, riscaldamento, piante e via dicendo.

Più pazienti verranno curati, maggiori saranno i guadagni fatturati dall'ospedale e la sua reputazione. Una volta raggiunti e soddisfatti i requisiti del livello corrente, una comunicazione da parte del Ministero della salute informerà il giocatore di poter proseguire con quello successivo; man mano che si andrà avanti con il gioco la gestione sarà sempre più impegnativa.

Theme Hospital seppur abbia 18 anni, è ancora un videogioco divertente davvero ben fatto, che non annoia soprattutto per chi è appassionato della categoria game gestionali. Come detto in apertura Theme Hospital  si può scaricare gratis in versione completa dalla sezione "Offre la ditta" di Origin. Per poterlo scaricare e per poterci giocare è necessario avere installato Origin sul PC che è gratis e si scarica dal sito ufficiale.

Per impostazione predefinita Theme Hospital è solo in lingua inglese, ma con un rapido trucco è possibile averlo completamente in italiano. Vediamo come fare.
1. Andare in Risorse del computer > Programmi > Origin Games > Theme Hospital > data > Game e qui individuare e aprire con il Blocco note il file HOSPITAL.CFG.

2. Aperto il file HOSPITAL.CFG, individuare la stringa LANGUAGE=ENG e modificarla in LANGUAGE=ITA. Salvare la modifica al documento e chiudere tutto. Finito. Dal prossimo avvio Theme Hospital sarà completamente in italiano.

VEDI ANCHE: La categoria dedicata ai giochi gratis per PC e altre piattaforme

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati