Scarica gratis SimCity 2000 Special Edition da Origin (offerta a tempo limitato)

Offre la ditta di Origin permette di scaricare gratis il gioco SimCity 2000 Special Edition per un tempo limitato

Tra i primi giochi gestionali per computer SimCity è sicuramente il titolo più celebre, successo che dalla prima edizione rilasciata nel lontano 1989 si è protratto fino all'ultima versione lanciata lo scorso 2013.

Con un'offerta a tempo limitato, la sezione "Offre la ditta" del sito Origin permette ora di scaricare completamente gratis SimCity 2000 Special Edition, la seconda versione della nota saga uscita nel 1995.

Per chi lo scopre solo ora, SimCity 2000 Special Edition è un gioco di simulazione nel quale l'utente in veste di sindaco dovrà costruire e gestire la sua città da zero (oppure partendo scenari di città già pronte o parzialmente pronte) edificando strutture e infrastrutture con le quali migliorare e rendere agevole la vita dei Sim-Cittadini.
SimCity 2000 Special Edition
Avviando una nuova partita, se si parte da zero, per prima cosa si dovrà digitare il nome che si desidera dare alla propria città, indicare il livello di difficoltà e la data di inizio scegliendo tra il 1900, 1950, 2000 e 2050.

Il giocatore/sindaco in base alle finanze disponibili dovrà iniziare a costruire la città pezzo per pezzo e quando necessario strappare terreno utile edificabile ai boschi e ai mari per espandere ulteriormente il centro abitato. Con l'indicatore delle necessità si avrà modo di sapere quali sono gli immediati interventi da attuare nella città per il suo benessere. Si dovranno costruire edifici come scuole, stazione della polizia e dei vigili del fuoco, zoo, parchi, ospedali, musei, prigioni e infrastrutture come strade, autostrade, linee ferroviarie, metropolitane, aeroporti, centrali elettriche, idriche e via dicendo.

Gli edifici e le infrastrutture disponibili cambieranno, si evolveranno, con il passare degli anni permettendo al sindaco di costruire una città sempre più moderna rispetto a quella creata 50 anni prima. Città che in qualsiasi momento sono comunque soggette a imprevisti e pericoli (all'occorrenza disattivabili preventivamente) come incendi, tornadi, rivolte, invasioni aliene e via dicendo, che dovranno essere sedati e combattuti con l'intervento della polizia, dei vigili del fuoco o dell'esercito al fine di evitare la distruzione totale o parziale della città.

Per scaricare gratis SimCity 2000 Special Edition è necessario avere/creare un account Origin e aver installato la piattaforma Origin sul computer, ilt utto si effettua rapidamente dal sito ufficiale. Fatto ciò ci si deve recare nella sezione "Offre la ditta" raggiungibile a questo indirizzo e scaricare il gioco. Non si ha modo di sapere fino a quando durerà la promozione gratuita di SimCity 2000 Special Edition (che normalmente il sito vende a 5,99 euro) dunque se si è interessati affrettarsi con il download.

LEGGI ANCHE: Siti per scaricare gratis videogiochi belli per PC legalmente

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati