App per creare la finta prima pagina di giornale con notizie false (Android, iPhone e Windows Phone)

App Android, iPhone e Windows Phone per creare finte prime pagine di giornale con notizia falsa titolo inventato e foto

Fra tutte le applicazioni per cellulari e tablet che è possibile scaricare dai rispettivi Store di riferimento, se si è in vena di fare scherzi ad amici e parenti potrebbe tornare utile l'app gratis Crea Prima Pagina.

Un'applicazione diventata subito popolare su Android e in seguito rilasciata anche nelle varianti per iPhone e Windows Phone, come lo stesso nome lascia intuire con questa app è possibile creare la prima pagina dei più popolari giornali italiani scrivendoci sopra una notizia falsa con tanto di titolo e sottotitolo più l'aggiunta di una foto per completare il tutto.

L'effetto finale è altamente realistico tanto che accorgersi della bufala a prima vista non è facile dato che la grafica del giornale è perfettamente fedele all'originale (esempio sotto in figura). Vediamo come procedere (come riferimento verrà presa la versione dell'app per Android).
Finta prima pagina di giornale creata con app Crea Prima Pagina
Il tutto si effettua in modo abbastanza semplice e rapido. Una volta installata e avviata l'applicazione per prima cosa dall'apposito elenco si dovrà indicare con quale giornale creare la prima pagina dove scrivere la falsa notizia; al momento è possibile scegliere tra: La Repubblica, Il Giornale, il Corriere dello Sport, Novella 2000, Time e Playboy.
App Android Crea Prima Pagina
A seguire si dovrà scrivere il titolo principale della falsa notizia che si desidera stampare sulla pagina, accompagnato dal sottotitolo nel quale aggiungere qualche dettaglio aggiuntivo della news (largo alla fantasia). Infine per completare l'articolo non resta altro che aggiungere una foto scegliendola da quelle già presenti nella Galleria del cellulare/tablet oppure scattandola al momento con la fotocamera del proprio dispositivo. Fatto ciò occorre confermare e avviare il tutto toccando il pulsante "Crea la Prima Pagina!".

Dopo qualche secondo di elaborazione verrà così creata e visualizzata l'anteprima della prima pagina del giornale indicato con stampata sopra la falsa notizia appena inventata; se si desidera modificare qualcosa è ancora possibile tornare indietro; se si è soddisfatti si ha la possibilità di salvare nella Galleria del dispositivo la prima pagina per condividerla in un secondo momento, oppure condividerla immediatamente toccando l'apposito pulsante.

Download applicazione Crea Prima Pagina per: Android | iPhone e Apple iOS | Windows Phone

Sulla stessa scia potrebbero tornare utili anche queste altre risorse: Creare una falsa patente di guida online, Finti diplomi, lauree e attestati da compilare online e stampare gratis, Creare finte conversazioni Facebook per fare scherzi agli amici e parenti.

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati