App che simula l'arrivo di Babbo Natale in casa con i regali (Android e iPhone)

SantApp è un app per Android e iPhone che simula l'arrivo di Babbo Natale a casa con i regali con tanto di effetti audio e luci

Fino a quando credono in Babbo Natale i bambini aspettano e vivono questa festività come un giorno magico e speciale, in modo particolare se i genitori si impegnano a renderlo tale mettendo in atto i migliori stratagemmi per farlo diventare unico ogni anno; anche perché una volta cresciuti e scoperto chi è realmente Babbo Natale, quella luce di magia scomparirà dai loro occhi e il Natale non sarà più bello come prima, come del resto è successo a tutti noi che già ci siamo passati.

LEGGI ANCHE: Il Natale sul PC con temi, sfondi, screensaver e applicazioni

Dunque per quei pochi anni in cui i bambini ci credono è dovere farglielo credere per bene e in questo caso tra le altre cose potrebbe tornare utile l'applicazione gratis SantApp per Android e iPhone, iPad e iPod touch. SantApp è infatti un vero e proprio simulatore di Babbo Natale, un'idea semplice e geniale per far credere ai propri figli che dietro la porta della stanza in cui i genitori hanno preventivamente piazzato i regali, c'è davvero Babbo Natale.
Applicazione SantApp per Android e iPhone
Il tutto si effettua in modo semplice. Una volta settata l'applicazione, ovvero dopo aver indicato il numero dei propri figli, il loro nome e un conto alla rovescia utile al fine di avere il tempo di recuperare i bambini e portarli davanti alla porta chiusa (possibilmente spegnere le luci) dietro la quale preventivamente oltre ai regali si è piazzato a terra il cellulare o il tablet, al termine del countdown l'app entrerà in funzione, ovvero sfruttando le casse audio del dispositivo e il flash simulerà l'arrivo di Babbo Natale con il suo classico "Oh oh oh", che dalla sacca dei doni prende i regali per i vostri figli dicendo, fra le altre cose, anche il loro nome così da rendere il tutto più realistico.

Il video ufficiale che segue rende meglio l'idea del funzionamento dell'applicazione SantApp:
L'app consiglia di attivare la modalità aereo sul cellulare o tablet in maniera tale che il simulatore non venga interrotto da messaggi, chiamate e altre notifiche.

Nessuna preoccupazione se i bambini dovessero decidere di aprire la porta, prendere e/o colpire il cellulare in quanto in tal caso l'audio del simulatore si stopperà in automatico appositamente. Ad ogni modo fare di tutto per convincere i bambini ad ascoltare senza disturbare Babbo Natale, dicendogli magari che in caso contrario svanirebbe perché timido, o altra piccola bugia credibile.

L'unico grosso difetto dell'app è di non essere disponibile in lingua italiana, bensì al momento Babbo Natale può parlare solo in inglese o spagnolo; cosa che comunque si può giustificare ai propri figli con un'altra piccola bugia a fin di bene, sperando che gli sviluppatori di SantApp nel frattempo rimedino in tal senso.

Download SantApp per Android | Download SantApp per iPhone e iOS

LEGGI ANCHE: Elf Yourself – Creare video con il proprio volto per fare gli auguri di Natale

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati