App per ricevere finte chiamate e SMS su Android per svignarsela

Chiamata Fake & SMS è un app Android per creare e ricevere finte telefonate e messaggi a orario programmato

Non si può rimandare un impegno in eterno e neanche dire sempre no a qualcuno, tanto meno se presi alla sprovvista; così prima o poi ci si ritroverà nella situazione di dover andare a un appuntamento e/o ritrovarsi con persone e/o situazioni tutt’altro che interessanti.

Ma se in queste circostanze non si riesce a resistere più di cinque minuti ecco allora che uno smartphone Android e l’app Chiamata Fake & SMS possono tornare decisivamente utili per svignarsela ricevendo una finta chiamata o un finto messaggio.

Più nello specifico con questa applicazione è possibile programmare finte chiamate e SMS in entrata in maniera tale che un utente della nostra rubrica telefonica oppure inventato di sana pianta con tanto di foto, ci contatti a un orario stabilito fingendo magari un urgenza consentendoci così di liberarci al volo da quella situazione e/o persona poco gradita.
App Android Chiamata Fake & SMS
Ci sono quattro modalità di creazione di finte chiamate e messaggi: “Chiamata Rapida” e “Messaggio Veloce” con i quali programmare al volo una chiamata o SMS fasullo in entrata quando presi alla sprovvista dalla persona e/o situazione che si vuole evitare; “Nuova Chiamata” e “Messaggio” sono invece le due modalità più complete a livello di personalizzazione, utili da usare quando già in anticipo si sa di dover vedere una persona e/o partecipare a una situazione non gradita, così da creare un chiamata o SMS fasulli ad hoc.

Come infatti si può vedere nell’esempio sopra in figura, creando una “Nuova Chiamata” è possibile scegliere un contatto della rubrica telefonica oppure crearne uno di sana pianta dandogli un nome, un volto (una foto dalla galleria) e un numero di telefono. Tra l’altro sarà anche possibile specificare la tipologia della schermata di chiamata in entrata (indicando fra le disponibili quella prevista dalla propria versione Android), è anche possibile allegare un file audio (dalla memoria del telefono) che simuli la voce della persona dall’altra parte della cornetta così da rendere il tutto ancora più credibile.

Fatto ciò non resta altro che indicare il tipo di suoneria da usare, la data e l’ora nella quale si desidera ricevere la finta chiamata, ed eventualmente per simulare l’urgenza è anche possibile abilitare gli intervalli per ripetere la chiamata ogni tot tempo indicato. Confermare il tutto toccando il pulsante “Salva“. All’ora X si avrà così modo di svignarsela con una scusa decisamente attendibile.

Chiamata Fake & SMS permette di simulare allo stesso modo anche chiamate in uscita e perse, messaggi inviati, in uscita e persi, dunque ottimo anche per fare scherzi ad amici e parenti.

Download Chiamata Fake & SMS app Android

Applicazioni simili di finte chiamate anche per iPhone e Windows Phone: Fake-Call Me Free (solo per Android), Fake-A-Call Free (Android e iPhone), Fake Calling (solo per Windows Phone).

LEGGI ANCHE: Android bloccare tutte le chiamate tranne quelle di alcuni contatti (Non disturbare)