Trova ed elimina adware dal PC e altri programmi indesiderati con Bitdefender Adware Removal Tool

Bitdefender Adware Removal Tool per trovare ed eliminare da Windows adware e altri programmi e applicazioni indesiderate

Principalmente sul computer ci si può ritrovare dei programmi indesiderati (come adware, toolbar, dirottatori della home page del browser e via dicendo) perché partner di altri software e/o componenti aggiuntivi che si è provveduto a installare in modalità predefinita, ovvero senza deselezionare le caselle opzionali che appunto prevedono l'installazione di tali contenuti extra, che è uno dei classici e più diffusi errori informatici da non fare al PC.

Per evitare di ritrovarsi programmi indesiderati nel computer, o comunque ridurne le possibilità, abbiamo già visto come aiutarsi con Unchecky. Ad ogni modo se sul proprio PC Windows ci sono già adware e altre applicazioni indesiderate l'unica soluzione è di individuarli e disinstallarli dal sistema utilizzando software specifici come Revo Uninstaller o simili. Ma nel caso in cui si avesse qualche difficoltà nel trovarli allora può tornare particolarmente utile Bitdefender Adware Removal Tool.

Dell'omonima e ormai nota azienda Bitdefender,  Bitdefender Adware Removal Tool è uno strumento gratis che non richiede installazione in quanto di natura portable e che previa scansione del sistema ha la funzione di individuare su PC Windows (da XP in poi) ed eliminare tutti gli eventuali adware e programmi indesiderati presenti nel sistema.

Facile da usare, una volta avviato dopo aver accettato i termini e le condizioni e cliccato il pulsante "Get Started", Bitdefender Adware Removal Tool avvierà subito la scansione del computer  sotto questa interfaccia grafica:
Scansione che porrà sotto analisi migliaia di file collocati nelle più comuni directory di sistema (come la cartella WINDOWS, Documents and Settings, Programmi e via dicendo) dove solitamente vanno a insediarsi adware e altri applicativi indesiderati. Gli eventuali contenuti rilevati verranno mostrati subito sotto in lista in tempo reale. Seppur la mole di file analizzati è tutt'altro che modesta, in rapporto le tempistiche di scansione sono abbastanza brevi (nel mio caso una scansione di circa 12.000 file ha impiegato circa 5-7 minuti).

Al termine nel caso in cui ce ne fossero, con la notifica di colore rosso "Attention Needed" Bitdefender Adware Removal Tool mostrerà l'elenco degli adware e di altri programmi indesiderati trovati e l'utente a questo punto non dovrà fare altro che selezionare quelli che desidera eliminare dal PC confermando poi con un clic sul pulsante "Remove" (come nell'esempio sotto in figura):
Diversamente se il Tool non avrà rilevato alcun contenuto indesiderato allora mostrerà la notifica di colore verde "No unwanted applications found".

Compatibile con Windows: XP, Vista, 7, 8 e 8.1 | Dimensione: 41.87 MB | Download Bitdefender Adware Removal Tool

LEGGI ANCHE: Eliminare programmi indesiderati da Chrome con Software removal tool di Google

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati