Selfie Vista scatta i selfie con entrambe le fotocamere contemporaneamente su iPhone

Selfie Vista è un app gratis per iPhone per scattare selfie con entrambe le fotocamere nello stesso momento

La selfie mania impazza ormai da tempo. Instagram e tutti i social network in generale sono stracolmi di foto scattate da se stessi, tendezialmente fatte con lo smartphone e il tablet.

Nella maggior parte dei casi gli utenti scattano i selfie utilizzando la fotocamera posteriore dello smartphone in quanto in termini di megapixel, risoluzione e altre tecnologie è più performante di quella frontale; dunque facendo un selfie verrà catturato il soggetto che si trova davanti alla fotocamera in questione.

Ma dato che in molte occasioni quando si cattura un selfie si rischia di escludere le altre eventuali cose interessanti che ci sono o stanno accadendo intorno al posto in cui ci si trova, lo sviluppatore Tyler Weitzman ha ideato l'applicazione gratis Selfie Vista (SV) - Dual Camera for People and Places con la quale su iPhone, iPad e iPod touch è possibile scattare i selfie con tutte e due le fotocamere del dispositivo contemporaneamente così da non escludere niente e nessuno.

Di ridotte dimensioni, una volta installata e avviata l'app gli si deve consentire l'accesso alla fotocamera dell'iPhone; fatto ciò, Selfie Vista è pronto per entrare in funzione (l'app scatta le foto sia in orientamento verticale che orizzontale). Come riportato negli esempi sotto in figura:
dopo aver toccato il pulsante di cattura prima verrà immortalato quello che si trova davanti alla fotocamera frontale dell'iPhone e subito dopo (nel mentre evitare di muovere il dispositivo) verrà poi catturato quello che si trova davanti alla fotocamera posteriore; quando si sentirà l'effetto sonoro "click" significa che il doppio selfie è stato scattato.

Come si avrà modo di notare i due selfie risulteranno essere divisi dal separatore che comunque all'occorrenza può essere rimosso toccando l'opzione "Hide Divider". Inoltre è possibile zoomare entrambi i selfie ed eventualmente muovere le foto magari per centrare meglio il soggetto.

L'unica pecca dell'applicazione è di non permettere il salvataggio del doppio selfie nel Rullino fotografico del dispositivo, mancanza alla quale lo sviluppatore dovrebbe rimediare. Bensì il selfie al momento potrà essere inviato per email oppure con l'app Messaggi o ancora condiviso su Facebook e/o Twitter.

Download Selfie Vista (SV) per iPhone, iPad, iPod touch

LEGGI ANCHE: PhotoMarkr app iPhone per mettere firma e logo alle foto

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati