Immagini satellitari della Terra nella Nuova Scheda di Chrome con l’estensione di Google Maps

Tante belle foto satellitari nella pagina Nuova Scheda di Chrome con l’estensione Earth View from Google Maps

In questo articolo abbiamo già visto cinque alternative alla classica pagina Nuova Scheda di Chrome per cambiarne lo stile e alcune funzionalità; ma se si è affascinati dalle foto satellitari della Terra, Earth View from Google Maps è un’estensione Chrome che si deve avere.

Earth View from Google Maps è stata sviluppata da Google Maps e una volta installata la sua funzione è di mostrare casualmente una diversa foto satellitare della Terra ogni volta che si apre o si aggiorna una pagina Nuova Scheda di Chrome.

L’archivio al quale fa riferimento l’estensione conta quasi mille immagini satellitari di Google Maps catturate da ogni parte del pianeta. Come si può vedere nell’esempio sotto in figura:
in basso a destra della finestra il piccolo Mondo mostra l’esatto punto geografico nel quale è situato i luogo ripreso nella foto. Inoltre facendo un clic di mouse sul Mondo, subito dopo in automatico in una nuova scheda del browser internet quel luogo verrà aperto e visualizzato in Google Maps pronto per essere esplorato come di consueto si fa su questo servizio.

Invece in alto a sinsitra delle pagina Nuova Scheda è messo a dispozione il link “Apps” che una volta cliccato visualizzerà le applicazioni installate su Chrome qualora si avesse necessità di avviarne qualcuna.

Alcuni utenti dopo aver installato Earth View from Google Maps potrebbero lamentare la mancanza della barra dei Preferiti nella pagina Nuova Scheda, ma ad ogni modo i sisti internet preferiti si possono comunque reperire facilmente e rapidamente cliccando il tasto “Menu” di Chrome e dal menu contestuale visualizzarli in lista posando il puntatore del mouse su “Preferiti” e/o dalla stessa lista abilitando l’opzione “Mostra barra dei preferiti” per renderla nuovamente visibile nella pagina Nuova Scheda.

Infine se si sente la mancanza del motore di ricerca Google, in alternativa basterà utilizzare la barra indirizzi internet che su Chrome funge anche da motore di ricerca, oppure nelle impostazioni del browser assegnare al pulsante “Pagina iniziale” l’indirizzo web di Google ricerca (ovvero https://www.google.it/).

Download Earth View from Google Maps per Chrome

LEGGI ANCHE: Come avere la nuova scheda di Chrome in stile schermata Start di Windows 8