App-Shop Amazon regala 100 euro di applicazioni per Android (fino al 1 Novembre)

Tramite la sua App Shop Amazon regala 100 euro di app Android normalmente a pagamento

Fra le app con le quali scaricare gratis ogni giorno un’applicazione normalmente a pagamento, fra le altre per Android c’è App-Shop di Amazon la quale infatti per sole 24 ore rende disponibile al download libero un’applicazione del Google Play per avere la quale in condizioni normali si dovrebbe invece pagare.

Con una promozione inaspettata, valida per poco tempo e più nello specifico dal 30 Ottobre al 1 Novembre, Amazon fa le cose decisamente più in grande in quanto tramite App Shop regala circa 40 applicazioni Android a pagamento che in totale verrebbero a costare intorno ai 100 euro.

Tra quelle in promozione gratuita ci sono app di vario tipo e genere che spaziano dai giochi, allo sport, produttività, istruzione, tempo libero e via dicendo con titoli ormai celebri come ad esempio: Fruit Ninja (che normalmente costa 0,65 euro), World of Goo (3,99 euro), Sonic 4 Episode I (2,68 euro), Alpha Wave (0,75 euro), Icebreaker a Viking Voyage (1,82 euro), Easy Voice Recorder Pro (2,93 euro), Human Anatomy Atlas (19,29 euro), Longman Dictionary of English (24,01 euro), Endomondo Sports Tracker PRO (4,99 euro), MoneyWiz Finanza Personale (3,99 euro) e tante altre ancora come Plants vs Zombies, Amelia and Terror of the Night, Story Book for Kids e via dicendo.
Per scaricare gratis queste app si deve procedere entro il primo Novembre 2014 dall’app Amazon App Shop nella sezione “Promozione autunnale: più di 100 euro di app GRATIS” (come nell’esempio sopra in figura). L’applicazione Amazon App Shop è compatibile con i dispositivi Android dotati di sistema operativo 2.2 o versione superiore e dato che non si trova sul Google Play, per installarla sul proprio cellulare o tablet si deve procedere manualmente come segue:
  1. Accertarsi che nelle impostazioni del proprio dispositivo Android sia abilitata l’opzione “Sorgenti sconosciute” (disponibile in Impostazioni > Sicurezza) in maniera tale da poter scaricare e installare app provenienti anche al di fuori di Google Play;
  2. Scaricare (sul cellulare/tablet o sul computer) il file apk dell’app Amazon App Shop da questa pagina ufficiale e salvarlo, posizionarlo in una qualsiasi cartella dell’Archivio del cellulare/tablet, ad esempio nella cartella Download;
  3. Portarsi sul file apk Amazon App Shop salvato sul cellulare o tablet, dunque toccarlo per avviare l’installazione. Nel caso in cui si avesse bisogno leggere la guida Come installare le app APK su Android manualmente.
Installata l’app non resta che avviarla ed effettuare l’accesso con la propria email e password Amazon. Infine portarsi nella sezione “Promozione autunnale: più di 100 euro di app GRATIS” per scaricare tutte le app in promozione di proprio interesse.

LEGGI ANCHE: Utili applicazioni gratis Android e iPhone per viaggiare in altre città e nazioni