Tagliare, unire, eliminare pagine da documento PDF con Icecream PDF Split and Merge

Icecream PDF Split and Merge semplice programma gratis per tagliare, unire ed eliminare pagine da documenti PDF

Se per lavoro si ha a che fare con i documenti PDF allora molto probabilmente ci si sarà ritrovati in situazioni nelle quali avere l'esigenza di eliminare alcune pagine dal documento PDF, oppure tagliarlo o unirlo in più parti.

Su internet le risorse e i programmi in tal senso dedicati abbondano, molti dei quali è possibile trovarli anche in questa categoria dedicata del blog.

Icecream PDF Split and Merge è un altro software gratis che torna utile nel caso in cui si avesse il bisogno di tagliare, o unire documenti PDF oppure per eliminare singole pagine o gruppo di pagine dal documento. Icecream PDF Split and Merge è facile da usare, multilingue tra le quali c'è anche l'italiano (per settare la lingua italiana cliccare Settings > Language > Italiano > Save Settings). Al primo avvio nella schermata iniziale si dovrà indicare se "Dividere oppure Incollare" ovvero se si desidera tagliare o unire i PDF. Vediamo come procedere in entrambi i casi.

Dividere documento PDF con Icecream PDF Split and Merge
Dopo aver aggiunto il documento PDF sul quale si desidera intervenire, a disposizione si avranno quattro differenti opzioni di taglio. Nello specifico:
  • In file 1 pag. ciascuno - Ogni pagina del documento verrà salvata in un documento PDF separato;
  • Secondo i gruppi delle pagine - Per dividere il documento PDF in gruppi di pagine indicati;
  • Cancellare alcune pagine - Per eliminare dal documento PDF le pagine indicate;
  • Secondo la dimensione delle pagine - Per dividere il documento PDF in intervalli di pagine.
Una volta indicata l'opzione di divisione di proprio interesse, non resta che specificare in quale destinazione si desidera salvare il tutto e avviare l'operazione cliccando il pulsante "DIVIDERE".

Unire documento PDF con Icecream PDF Split and Merge
Dopo aver aggiunto i documenti PDF che si desidera incollare per ottenere un documento unico, il programma mostrerà il totale delle pagine che una volta unite andranno a comporre il PDF. Non resta altro che specificare in quale cartella si desidera salvare il documento, assegnargli un nome e infine avviare l'operazione cliccando il pulsante "INCOLLARE".

Tutto molto semplice e veloce grazie anche a un'interfaccia grafica elegante, pulita ed intuitiva che caratterizza Icecream PDF Split and Merge.

Compatibile con Windows: XP, Vista, 7, 8 e 8.1 | Dimensione: 7.42 MB | Download Icecream PDF Split and Merge

LEGGI ANCHE: PDF Eraser per cancellare testo da PDF, aggiungere testo e immagini, ruotare e eliminare pagine

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati