Apple rilascia la guida per passare da Android a iPhone

Apple pubblica online la sua guida che spiega come passare dal cellulare Android a iPhone importando i vari contenuti

Gli smartphone Android, nonostante la forte presenza sul mercato dell’iPhone, hanno riscosso comunque  notevole successo non solo per la varietà di prezzi e modelli, ma anche per il fatto che tra i due OS i cellulari con installato il sistema operativo del robottino verde fino a qualche giorno fa rispetto al telefono di Apple erano gli unici ad offrire dispositivi con schermo grande anche sopra i 4 pollici.

Ma con la recente uscita dei due nuovi modelli iPhone 6 Plus e iPhone 6 con display rispettivamente da 5,5 e 4,7 pollici, Apple intende conquistare anche quella fetta di utenza che ha scelto di acquistare uno smartphone Android per via dello schermo più grande rispetto a quello dell’iPhone che infatti fino al modello 5S era di soli 4 pollici.

LEGGI ANCHE: Differenze tra iPhone 6 Plus, iPhone 6 e iPhone 5S

Forte di questa convinzione, di recente Apple ha così pubblicato online a questo indirizzo una guida ufficiale per passare da Android a iPhone spiegando e illustrando i passaggi e gli strumenti per spostare dal cellulare Android all’iPhone foto, musica, video, documenti, email, contatti, documenti, libri e PDF.
In via generale Apple nella sua guida propone all’utente più di un suggerimento per passare da Android a iPhone al fine dell’importazione dei contenuti.Più nello specifico:

Per le Email, Contatti e Calendari – Spiega come aggiungere account di posta elettronica; oppure per importare sull’iPhone i contatti e i calendari salvati sul cellulare Android consiglia l’utilizzo di app come Copy My Data e AT&T Mobile Transfer; oppure se i contatti sono memorizzati su social media come Facebook, Twitter, o Weibo, spiega come procedere con l’importazione agendo dalla stesse omonime app.

Per le Foto e Video – Consiglia l’utilizzo delle app Copy My Data e/o AT&T Mobile Transfer; oppure l’utilizzo del programma ufficiale iTunes sul computer, sia esso un Windows o un Mac.

Per la Musica – Spiega come fare ad importare la musica da Android a iPhone utilizzando sul computer il programma iTunes; oppure se si ascolta la musica in streaming da servizi come Pandora o Beats Music suggerisce l’installazione di tali app sull’iPhone così da avere subito i brani a propria disposizione senza dover importare niente, bensì faendo il login con il proprio account.

Per i Libri e PDF – Spiega come importarli da Android, tramite il computer, a iPhone; oppure come procedere se si è scaricato gli eBook tramite Kindle, Nook, o Google Play Books agendo tramite omonime app senza dover importare nulla.

Per i Documenti – Spiega come importarli tramite l’utilizzo su iPhone delle app Pages, Keynote e Numbers e del servizio iCloud.

Per le Applicazioni – Purtroppo non c’è modo di importare le app da Android a iPhone comprese quelle che si è acquistato, le quali difatti andranno perdute. Ad ogni modo su iTunes Store è possibile trovare la stragrande maggioranza delle app presenti nel Google Play di Android siano essi giochi, utility, mappe, social e quant’altro ancora.

LEGGI ANCHE: Utili applicazioni gratis Android e iPhone per viaggiare in altre città e nazioni e Lista di oltre 60 giochi gratis per iPhone, iPad e iPod Touch