Apple rilascia un tool per eliminare l'album regalo Songs of Innocence degli U2 dalla libreria iTunes

La Apple ha reso disponibile un tool per eliminare l'album regalo degli U2 dalla libreria e acquisti iTunes

Qualche giorno fa in concomitanza con l'evento di presentazione dell'iPhone 6 Plus, iPhone 6 e dell'Apple Watch, in 119 Paesi oltre 500 milioni di utenti iTunes Store hanno ricevuto in regalo il nuovo album "Songs of Innocence" della band irlandese U2.

Album composto da 11 brani e che è stato automaticamente aggiunto tramite iCloud alla libreria musicale iTunes di mezzo miliardo di utenti, senza che questi abbiano dovuto cliccare un'apposito link di download per averlo. In altre parole, si un regalo, ma imposto.

E proprio per questo motivo non sono mancate affatto le polemiche e le lamentele, anche perché è piuttosto normale che tra oltre 500 milioni di utenti ci siano persone a cui non piacciono gli U2. Addirittura c'è anche chi non conosce affatto la band twettando a Apple che sul proprio iPhone c'è un virus chiamato U2.

Ma la cosa che più ha dato fastidio a questi utenti non contenti del regalo è la loro difficoltà nel riuscire ad eliminare l'album "Songs of Innocence" e annesse canzoni dalla propria libreria musicale e dagli acquisti iTunes. Proprio per questo motivo al fine di arginare le proteste, Apple ha recentemente rilasciato un tool per rimuovere completamente da iTunes l'album "Songs of Innocence" in maniera semplice e rapida. Più nello specifico come riportato in nelle istruzioni si deve andare sulla pagina internet https://itunes.com/soi-remove nella quale è disponibile il tool di rimozione (sotto in figura):
quindi cliccare il pulsante "Remove Album" e a seguire appena verrà richiesto effettuare l'accesso con il proprio ID e password Apple. Dopo qualche secondo dovrebbe comparire la notifica "Songs of Innocence Has Been Removed from Your Account" che appunto conferma l'avvenuta rimozione dell'album degli U2 dalla propria libreria e acquisti iTunes (nel caso in cui l'album venisse ancora visualizzato aggiornare la libreria).

Se invece si è provveduto a scaricare l'album o singole canzoni su iTunes o sul proprio dispositivo iOS, allora sarà necessario rimuoverli manualmente dalla libreria, selezionando l'intero album o i brani e nella barra dei menu di iTunes cliccando poi Modifica > Elimina.

LEGGI ANCHE: Migliori applicazioni iPhone, iPad e iPod per vedere e scaricare gratis le app a pagamento in promozione

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati