Arriva la scheda SD da 512 GB la nuova SanDisk Extreme Pro SDXC UHS-I U3

SanDisk presenta le nuove schede di memoria Extreme Pro SDXC da 512 GB di capacità, 256 GB e 128 GB le più capienti di sempre

Chi da circa un decennio ha a che fare con la macchina fotografica digitale ha sicuramente avuto modo di constatare quanto negli anni è cambiata la capacità di archiviazione delle schede di memoria SD.

Se prima lo standard era di 256 MB poi arrivato a 512 MB nel 2003 grazie al leader del settore SanDisk, con l'evoluzione tecnologica delle risoluzioni video e fotografiche, per far fronte alle sempre più crescenti esigenze di spazio, le memorie SD hanno raggiunto via via notevoli capacità di archiviazione fino a raggiungere gli attuali 64 GB di memoria.

Ma per chi non si accontenta, ad esempio i professionisti, o per chi crede che 64 GB siano già parecchi, è notizia di sole poche ore fa che SanDisk ha appena lanciato sul mercato una nuova linea di schede di memoria SanDisk Extreme Pro SDXC UHS-I U3 con capacità di ben 512 GB, 256 GB e 128 GB. Facendo una rapido calcolo, SanDisk in poco più di dieci anni ha aumentato la capacità delle schede SD di ben mille volte e nonostante tutto questo spazio vengono preservate le dimensioni standard della scheda: 24 mm x 32 mm x 2,1 millimetri.
Le nuove SanDisk Extreme Pro SDXC UHS-I U3 sono state progettate principalmente per i professionisti del settore al fine di soddisfare il pieno supporto delle riprese video con tecnologia a 4K Ultra High Definition - Ultra Alta Definizione (3840x2160p), video Full HD (1920x1080) e per lo scatto continuato delle foto. Tra le principali e importanti caratteristiche delle nuove schede di memoria:
  • 95 MB/s di velocità in lettura e 90 MB/s di velocità in scrittura;
  • Velocità di registrazione in alta risoluzione UHS Speed ​​Class 3 (U3);
  • Temperatura di esercizio che va dai -25 ° C a 85 ° C;
  • Temperatura di stoccaggio che va dai -40 a 85 ° C;
  • Protezione di sicurezza in scrittura che impedisce la perdita accidentale dei dati.
Anche il prezzo è abbastanza "capiente" almeno per quanto riguarda la scheda SD SanDisk Extreme Pro SDXC UHS-I U3 da 512 GB che costa ben 799,95 dollari, mentre le due versioni da 256 GB e da 128 GB sono decisamente più economiche, rispettivamente vendute a 359,95 dollari e 189,95 dollari. Per maggiori dettagli e specifiche tecniche consultare questa pagina ufficiale del sito SanDisk.com.

LEGGI ANCHE: Comprare la scheda SD più adatta tenendo in considerazione velocità, capacità e dimensioni

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati