Chrome a 64 bit è ora disponibile in versione Beta al download

Disponibile da poche ore il download di Google Chrome Beta a 64 bit più veloce, più sicuro e più stabile.

La versione di Chrome a 64 bit per la release stabile del browser di Google è oramai sempre più vicina in quanto ha guadagnato da poche ore anche il canale Beta.

Infatti dopo i canali Canary e Dev a Giugno del 2014, è ora disponibile al download Chrome Beta a 64 bit per Windows 7 e Windows 8 e 8.1 (link di download a fine articolo). Sfruttando questa architettura (attualmente dalla concorrenza l’architettura a 64 bit è impiegata solo da Internet Explorer) il browser di Google si candida a diventare sempre più performante rispetto all’attuale versione a 32 bit.

Come infatti già aveva dichiarato il team incaricato ai test di Chrome a 64 bit, e come riportato più nel dettaglio in questo articolo dedicato, con questa architettura il browser diventa più veloce del 25% in quanto ha modo di sfruttare maggiormente la potenza del 64 bit, più sicuro specialmente su Windows 8 e 8.1 in quanto è in grado di sfruttare la nuova caratteristica High Entropy ASLR, più stabile in quanto dai risultati del test è emerso che Chrome a 64 bit crasha e si blocca meno della versione a 32 bit.
Fra l’altro Chrome Beta a 64 bit si può installare sopra la versione Beta attualmente installata sul PC senza preoccuparsi di dover prima disinstallare quest’ultima e soprattutto senza perdere alcun segnalibro e modifiche apportate al browser.
Infine per accertarsi che la versione di Chrome Beta a 64 bit è stata correttamente installata e che dunque si sta utilizzando tale release, nella barra indirizzi internet del browser basterà digitare e inviare chrome://chrome per verificare ciò.

Download Google Chrome Beta a 64 bit

LEGGI ANCHE: Perché Windows a 64 bit è più sicuro della versione a 32 bit?