Scarica gratis The Sims 2 Ultimate Collection da Origin entro il 31 Luglio

Origin e EA fino al 31 Luglio regalano The Sims 2 Ultimate Collection che si può scaricare gratis in versione completa sul computer

Nell’articolo Siti per scaricare gratis videogiochi belli per PC legalmente tra le altre fonti di download abbiamo visto come il noto sito internet Origin.com periodicamente nella sezione “Offre la ditta” metta a disposizione gratuitamente per un periodo di tempo limitato il download di un gioco normalmente a pagamento.

Restando sempre in tema di videogame e di promozioni free, con l’imminente uscita dell’ultimo capitolo della celebre serie The Sims, ovvero The Sims 4, prevista per il 4 Settembre 2014, EA (Electronic Arts) regala su Origin The Sims 2 Ultimate Collection (ovvero il gioco con inclusi tutti  i pacchetti di espansione e i DLC) che si può scaricare gratis in versione completa, e soprattutto legalmente, fino al 31 Luglio 2014 entro le 10 del mattino. Un regalo che arriva insieme all’annuncio di EA riguardo la fine del supporto del secondo episodio del celebre videogame.
Come scaricare gratis The Sims 2 Ultimate Collection da Origin
Questa volta però per procedere al download del videogioco non si deve agire dalla sezione del sito web “Offre la ditta“, bensì dal client desktop Origin, il quale va dunque installato prima sul computer (è gratuito e si scarica da questa pagina).

1. Una volta avviato Origin ed effettuato l’accesso con il proprio account, nell’interfaccia grafica del programma, in alto a sinistra nella barra dei menu si dovrà cliccare Origin > Riscatta codice prodotto.

2. A seguire verrà così aperta la finestra “Codice prodotto” nella quale nel campo di inserimento della sezione “Inserisci sotto il codice prodotto per riscattare il gioco o il contenuto di gioco” si dovrà digitare o incollare come codice prodotto “I-LOVE-THE-SIMS” (senza le virgolette) e confermare cliccando il pulsante “Avanti“, come nell’esempio sotto in figura:
3. A seguire nella finestra “Conferma prodotto” che verrà visualizzata, cliccare il pulsante “Avanti” per riscattare gratuitamente il videogioco. Se tutto è andato a buon fine verrà mostrata la finestra con la notifica “Attivazione Riuscita – Hai riscattato con successo un codice prodotto per l’account..” ovvero ci si è appena aggiudicati gratuitamente The Sims 2 Ultimate Collection.

4. Adesso non resta che scaricare il gioco nel computer. Per fare ciò si deve tornare all’interfaccia principale di Origin e qui accedere nella sezione “I Miei Giochi“. Come si avrà modo di notare sarà presente la copertina di The Sims 2, dunque non resta che farci sopra un clic di mouse e infine cliccare il pulsante “Download” che comparirà in popup per scaricare il gioco nel computer. Terminato il download il gioco è pronto da installare e da utilizzare in modo completo e gratuito per sempre senza alcuna limitazione.

LEGGI ANCHE: Migliori siti per scaricare giochi gratis per PC da internet legalmente